giovedì 9 agosto 2012

Galleria Ritratti: Beth Pattillo


                                       BETH PATTILLO                                       
Nata e cresciuta in Texas, ha frequentato la Trinity University di San Antonio. Purtroppo, da allora non ha più vissuto in Texas: la ricca cultura e la cucina messicana di San Antonio le mancano moltissimo. 
Dopo il college si è trasferita a Nashville, in Tennessee, dove ha conseguito la laurea in teologia alla Vanderbilt University. A Nashville ha incontrato suo marito. Beth si è trasferita per lavoro a Jackson, in Tennessee e poi a Kansas City, in Missouri, dove è nato suo figlio. Ha scritto il suo primo romanzo a Kansas City, ma non ha venduto neanche un libro finché non si è trasferita di nuovo a Nashville, dove è nata la sua secondogenita.

Adesso svolge svariati ruoli: quello di mamma, di moglie, di scrittrice, di figlia, di amica, esattamente come tantissime altre donne. È fortunata, perché li ama tutti. La sfida è quella di mantenersi all’altezza delle richieste.

Ha avuto l’opportunità di scrivere historical romance, chick-lit, mystery e narrativa femminile. Tutti i suoi libri hanno in comune due cose: protagoniste femminili e tante risate. Beth ha infatti un carattere forte e le piace ridere. 
Il suo libro Heavens to Betsy ha vinto il premio Best Inspirational Romance Novel dell’associazione degli scrittori di Romance d’America nel 2006. Ha bissato il successo con il sequel Earth to Betsy.

Ha imparato a lavorare a maglia in seconda elementare. 
Beth vive con suo marito e i suoi figli in Tennessee.

Nessun commento:

Posta un commento

"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."

L'Abbazia di Northanger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share US!

Share The Lizzies!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...