Victoria Connelly è cresciuta nel Norfolk, prima di trasferirsi nello Yorkshire, dove è diventata insegnante. Dopo essersi sposata in un castello medievale nel parco nazionale di Yorkshire Dales e aver vissuto a Londra per undici anni, si è trasferita in un cottage rustico nel Suffolk, dove vive con il marito – un artista – uno springer spaniel trovatello e uno stormo di ex-polli di batteria.
Ha pubblicato tre paranormal romance in Germania e il primo, Flight of Angels, è diventato un film. Victoria è andata a Berlino col marito per partecipare alla sua lavorazione.
Scrive anche commedie romantiche: la prima, Molly's Millions parla di una donna che vince alla lotteria e regala tutto.
La trilogia sulla Jane Austen mania è composta dai romanzi A Weekend with Mr Darcy, Dreaming of Mr Darcy e Mr Darcy Forever, ai quali ha fatto seguito il romanzo breve Christmas with Mr Darcy.
Nessun commento:
Posta un commento
"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."
L'Abbazia di Northanger