Una conversazione in particolare?

Caricamento in corso...

sabato 29 settembre 2012

Death comes to Pemberley di P.D. James | Il Segnalibro

Carissimi Lettori e Amici di Old Friends & New Fancies,

come annunciato lo scorso lunedì, siamo in procinto di leggere con voi un'inspired novel particolare, poiché scritta da un mostro sacro fra i giallisti, stiamo parlando della scrittrice inglese P.D. James, con il suo Death comes to Pemberley.
Quando trovammo notizia di questo suo aperto omaggio a Pride and Prejudice, rimanemmo piacevolmente sorprese di scoprire in lei un cuore di Janeite, poiché non puà esservi ragione diversa da questa nella sua scelta di un luogo d'invenzione austeniana come "Pemberley", voi che ne dite?
Quest'oggi vi presentiamo il SEGNALIBRO creato dalla nostra LizzyP per l'occasione, speriamo che vi piaccia e vi sia utile nel seguire il GdL.
Vi ricordiamo altresì di leggere la presentazione del Gruppo di Lettura, completa della scheda del libro a questo link, nonché al post di anteprima, dove potrete trovare anche la biografia dell'autrice.
                     SEGNALIBRO                  

ISTRUZIONI
Per stampare i Segnalibri e gli altri freebies clicca sull'immagine che si aprirà su un'altra finestra del browser, clicca sul tasto destro del mouse e scegli "Salva con nome". Apri l'immagine con un programma di visualizzazione qualsiasi e stampa a senza adattare al foglio.
 CALENDARIO
6/12 Ottobre: Prologue-Book 1-Book 2
13/19 Ottobre: Book 3-Book 4
20/26 Ottobre: Book 5-Book 6-Epilogue
Avete il libro con voi? Stampato il segnalibro?
Allora vi aspettiamo per i commenti della prima tappa di questo mystery d'autore! Buona Lettura!


 Link Utili
Anteprima Death comes to Pemberley
Presentazione Gruppo di Lettura 
☞ Elenco Letture Pride and Prejudice Anniversary

9 commenti:

  1. Oh mamma, io Death comes to Pemberley non ho il coraggio di leggerlo... e non so se lo troverò mai. Sicuramente leggerò con curiosità i vostri commenti al romanzo.
    Ludo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché Ludo? Hai paura che P.D. James uccida qualcun altro, oltre a Wickham? O che uno dei personaggi di Orgoglio e Pregiudizio sia un assassino? o___O

      Elimina
    2. Sostanzialmente perché le reinterpretazioni, riletture e continauzioni in chiave mystery dei romanzi della Austen non mi hanno mai coinvolta. Ho, in ogni caso, letto e sentito commenti positivi riguardo a questo romanzo e qualcuno meno lusinghiero, ma direi che è normale.
      Ludo.

      Elimina
    3. Invece noi Lizzies siamo grandi fan di Carrie Bebris. Forse i primi due lasciano un po' a desiderare a causa degli elementi paranormal, ma se li inizi a leggere dal terzo ti piaceranno molto. Per me è stato così (sono stata fortunata a cominciare da Le ombre di Pemberley)
      I pareri meno lusinghieri credo siano arrivati dai fan della James, che hanno trovato una storia un po' diversa dai suoi soliti parametri, non dai fan di Jane Austen! :)

      Elimina
    4. Ecco, appunto, io allora ho iniziato dal libro sbagliato della Bebris, il secondo (perché non trovavo il primo) e non mi aveva lasciata positivamente colpita... Non l'ho finito, ecco lo confesso.
      Ludo.

      Elimina
    5. Confermo: Suspect and Sensibility è - a mio parere - il più brutto in assoluto dei libri della Bebris! :)

      Elimina
  2. Ci sono adesso faccio tutto come da istruzioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta! Ci siamo, domani la prima tappa!

      Elimina
    2. Ciao Extramamma! Felicissime di averti a bordo!

      Elimina

"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."

L'Abbazia di Northanger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share US!

Share The Lizzies!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Segui le Conversazioni!