Una conversazione in particolare?

Caricamento in corso...

sabato 19 novembre 2011

I profili delle eroine austeniane! - I Widgets!

Carissime partecipanti al Quiz-zieS "A quale eroina austeniana assomigli?", siete curiose di scoprire chi sareste fra le più amate protagoniste dei romanzi di Zia Jane?
Se avete risposto sinceramente al Quiz a questo < link >, scorrete e cercate il profilo che corrisponde al vostro risultato, leggete la descrizione e se vi ritrovate nel personaggio, commentate e, se vi piace, copiate ed incollate il codice del widget dell'eroina per aggiungerla al vostro blog/sito!

N.B.! I widgets sono stati creati per Old Friends & New Fancies da LizzyP, vi preghiamo di segnalarci un eventuale uso improprio degli stessi, grazie!
Trova il tuo profilo austeniano!
Profilo A - Fanny


Sei molto timida, riservata e saggia, la tua modestia è un merito e, talvolta, un difetto, poiché chi è più spregiudicato approfitta per prevaricare.
IL CONSIGLIO di Aunt Jane: Dovresti essere più incisiva e nelle tue opinioni e un poco meno timida per dimostrarle.
Profilo B - Elinor

Sei assennata, critica e molto (fin troppo!) padrona delle tue emozioni, la tua praticità, senso della realtà e  spirito di adattamento sono il tuo punto di forza, poiché ti salvano da qualsiasi imprevisto cambiamento di vita ad opera del destino.
IL CONSIGLIO di Aunt Jane: Dovresti lasciarti coinvolgere un pò di più dalle sane emozioni e non tenere tutto dentro, poiché spesso non è così evidente quello che si prova agl'occhi di chi amiamo!

Profilo C - Anne

Sei gentile, premurosa, educata, altruista...fin troppo altruista, tanto che spesso anteponi te stessa agli altri, pur di concorrere al loro benessere e felicità.
IL CONSIGLIO di Aunt Jane: Dovresti essere un tantino più sicura di te stessa e del tuo valore, soprattutto, quando si tratta di amore!

Profilo D - Elizabeth

Sei caparbia, indipendente, sicura (fin troppo!) del tuo giudizio sul mondo, il tuo spirito libero è spesso scambiato per pura ribellione, invece, nascondi altruismo, affetto e senso della realtà. Sei molto critica verso te stessa e verso gli altri, ma sei ragionevole quel tanto che basta a farti cambiare idea e non manchi di un acuto sense of humor.
IL CONSIGLIO di Aunt Jane: Dovresti non essere così sicura del tuo primo parere sulle persone, impara a sospendere il tuo giudizio e a non estremizzare il tuo orgoglio, potresti riuscire a vedere i tuoi errori prima di commetterli!

Profilo E - Emma

Sei allegra, brillante e sicura di te, trovi soddisfazione e divertimento quando le cose vanno esattamente come avevi pronosticato...o dovremmo dire, "calcolato"! Ma quando ciò non accade il tuo avvilimento si tocca con mano...
IL CONSIGLIO di Aunt Jane: Dovresti limitare il tuo "intervento" nelle cose e, soprattutto, nelle vite degli altri evitando di cadere in errore ed esser vista come una manipolatrice. Concentrati su quello che vuoi tu per te stessa, invece di pensare a cosa credi che vogliano gli altri!

Profilo F - Catherine
Sei premurosa e molto ingenua, ma forte della tua integrità; ami il mistero e le emozioni forti che questo genera, la paura su tutte, tale attitudine all'autosuggestione ti conduce spesso a confondere il confine tra realtà ed immaginazione, sebbene la tua intelligenza e sense of humor ti salvino alla fine dalle situazioni in cui ti sei infilata tu stessa!
IL CONSIGLIO di Aunt Jane: Dovresti controllare l'eccitazione che ti trascina nelle situazioni di paura, distinguendo più concretamente e coscientemente la realtà dalla fantasia.
Profilo G - Marianne
Sei passionale e romantica, uno spirito di pure emozioni; ciò, però, spesso ti fa agire con impulsività, sottovalutando la pericolosità di certe situazioni e il giudizio sulle persone. Sei costantemente in balìa delle emozioni che vivi nel modo più intenso e tragico, talvolta esagerando e perdendo di vista i sentimenti di chi ti sta accanto.
IL CONSIGLIO di Aunt Jane: Dovresti cercare di essere più equilibrata, le emozioni sono il sale della vita, ma lasciarsi guidare essenzialmente da queste è un pò come essere una foglia morta trasportata dal vento...il destino esiste, ma non tutto è scritto, gran parte della tua esistenza devi scriverla tu!
Vi è piaciuto questo Quiz? Vi piacerebbe farne altri?
Scriveteci qui sotto cosa ne pensate, sono benvenuti i suggerimenti sul tema!
The Lizzies

54 commenti:

  1. Parimerito tra G e D. Direi che sono un incrocio tra Lizzie e Marrianne, e in effetti è un po' vero :-)

    RispondiElimina
  2. @Nicky: Buongiorno cara! :) Sei la primissima a provare il quiz! :D
    Sono felice che l'esito sia somigliante! :) Ma ora dovrai scegliere quale dei due widgets aggiungere al tuo blog fra Lizzy e Marianne! XD

    Ti prego anche di rispondere al sondaggio in alto a destra, giusto per statistica spassionata! :D
    Buon lunedì mia cara! :*
    LizzyP

    RispondiElimina
  3. io sono un mostro!
    :-)

    RispondiElimina
  4. @Geli: :D Au contraire! In te c'è un pò di ogni eroina, ti pare poco?! ;)

    RispondiElimina
  5. @Nicky, questa miscela Lizzie-Marianne è esplosiva!
    @Geli, anch'io mi unisco a quanto dice LizzyP: in ogni eroina austeniana ci sembra sempre di individuare qualcosa di noi. E sono sicura che, nelle diverse situazioni della vita, ci capiti di essere un po' più questa o quella eroina, secondo il caso. In te questo è più accentuato ma, appunto... ti pare poco? E' bellissimo!

    RispondiElimina
  6. Avrei pensato di assomigliare di più ad Anne Elliot ed invece è risultato un mix tra Elisabeth e Marianne (non lo avrei mai detto...).

    RispondiElimina
  7. @Debora: Ovviamente, questo test non si propone di fare un'analisi effettiva dei caratteri, si basa essenzialmente sulle caratteristiche dei personaggi che tutti conosciamo attraverso i romanzi di Zia Jane, ma se l'esito del quiz dovesse essere inaspettato come nel tuo caso, magari chissà, davvero potresti scoprire qualcosa di te! ;)

    RispondiElimina
  8. voi si che siete Bellissime! grazie Care.

    RispondiElimina
  9. Letti tutti i profili ee....
    Posso dire che da ognuno, mi rispeccho in minima parte,
    Più di ognuno di essi, mi vedo nel profilo D ovvero Elisabeth, e devo dire,leggendo il libro, il suo personaggio mi piace almeno per ora, comunque è una persona, che non si fa offuscare dagli altri, ma rimane se stessa, personalità, quella che forse, manca un pochino a me

    RispondiElimina
  10. E' la terza volta che in un quiz di OFNF esce "Marianne Dashwood". Ma io la odio! E' quella tra le eroine austeniane che proprio non sopporto! -.-"
    Mi rispecchio un pò in tutte le eroine e devo dire che è un quiz molto bello ma con il risultato non ci siamo proprio!

    RispondiElimina
  11. Ancor prima di iniziare il test già sapevo il risultato... lo stesso risultato che mi esce in TUTTI i quiz relativi all'eroina austeniana... non è che io le somiglio... IO SONO la personificazione di Marianne... non posso sfuggire al mio destino mariannesco...

    ;-)

    PS: vorrei mettere il widget nel mio blog ma non mi piace molto l'attrice dello sceneggiato BBC... quindi posso usare il widget con Marianne versione Kate Winslet?? Se mi potete dare il codice lo inserisco!

    ;-)

    RispondiElimina
  12. Fra le due ovviamente ho scelto Lizzie :-P
    Non poteva che essere così, anche perché nel modo di reagire mi assomiglia molto di più di Marianne

    RispondiElimina
  13. Che bell'idea, complimenti! A me è venuto fuori Elinor; non è la mia preferita, ma ammetto che è quella che si avvicina di più alla mia personalità.

    RispondiElimina
  14. ciao a tutte ho fatto il quiz... e come avevo detto durante i commenti su ragione e sentimento, io assomiglio a ELINOR...

    RispondiElimina
  15. @Sara: Quando avrai letto tutti i romanzi e conoscerai carattere e vicissitudini di tutte le eroine qui prese in esame, comprenderai meglio il perché e in cosa assomigli o meno ad ognuna di loro! ;)

    @Cecilia: Mia cara, il test, come detto altrove, non pretende di analizzare psicologicamente chi lo esegue! ;) Prendilo per quello che è, un gioco che si basa essenzialmente sulle caratteristiche delle 7 eroine, sul loro carattere e il loro modo di agire secondo i romanzi di cui sono protagoniste!
    Riguardo all'esito che ti riguarda, forse è semplicemente errato, o forse, in te c'è qualcosa di Marianne, per esempio, proprio nell'impeto con cui disapprovi il risultato! ;)
    Il personaggio di Marianne, come tutti quelli di Zia Jane, ha i suoi difetti, ma anche i suoi pregi, in perfetto equilibrio di luce ed ombra, dunque, qualsiasi sia l'esito del test (che rimane un passatempo), a mio parere, è sempre di natura positiva, credimi! :)

    @Nicky: Eheh! Immaginavo scegliessi Lizzy, come non farlo? ;)

    @Carmen: Grazie cara di aver giocato con noi! Siamo felici di sapere che ti sei ritrovata nel personaggio esito del test! ;)

    RispondiElimina
  16. Bellissimo test! Grazie Lizzies ;-)
    Dalle risposte che ho dato risulta una maggioranza di D (ma non schiacciante, solo 4 su 10) poi due B e due A... quindi potrei essere una Elizabeth Bennet non assoluta :-D ho un po' di Elinor in me (pensavo di più!) e anche di Fanny Price (l'unica eroina di JA che ancora non conosco)...

    RispondiElimina
  17. Sono Elizabeth Bennet!! :)

    RispondiElimina
  18. Come sospettavo sono Lizzie Bennet, e mi ci ritrovo ampiamente...

    RispondiElimina
  19. sono un mix tra elizabeth e anne!!!!!INCREDIBILE

    RispondiElimina
  20. sono Elinor, forse in parte è vero, ma mi sento anche molto Lizzy (indipendenza, caparbietà etc...), comunque divertente. grazie!

    RispondiElimina
  21. Quanto è simpatico questo test! L'ho fatto da assoluta ignorante in materia, nel senso che conosco vagamente alcuni di questi libri ma non li ho mai letti davvero.
    Sono risultata Marianne, e adesso credo che mi toccherà cimentarmi nella lettura della sua storia.
    Ero giusto in cerca di qualche ispirazione per iniziare un nuovo libro!

    RispondiElimina
  22. ebbene ......sono Emma con un pò di Liz ! Non lo avrei mai immaginato.......o forse si. Mi piacerebbe che compilaste un test per scoprire qual'è il personaggio maschile dei libri di Jane Austen che sia il mio ideale. Grazie.

    RispondiElimina
  23. Sono completamente Elizabeth Bennet!! Azzeccata in pieno xD

    RispondiElimina
  24. anche io sono elizabeth bennet! a parte che sono davvero io, e infatti dovrei ascoltare il suggerimento di zia Jane, e comunque elizabeth è il mio personaggio preferito!
    grazie, il quiz mi è piaciuto tantissimo!
    vale di unlibrosempreinborsa

    RispondiElimina
  25. Che bel quiz!!! io sono Elisabeth Bennet!!! CHE adoro!!!! :D sono una nuova follower! piacere.

    RispondiElimina
  26. Anch'io sono Elizabeth Bennet... giuro che non ho barato!!! ;-) quiz molto divertente. Ora sono tua nuova follower, ciao
    Roberta

    RispondiElimina
  27. io sono catherine morland ,e a dire il vero da quel che ho letto sono simile più di quanto pensassi .

    RispondiElimina
  28. Davvero bello come quiz! io sono risultata un mix tra Elizabeth Bennet e Catherine Morland :D le mie eroine preferite e quelle nelle quali effettivamente mi riconosco di più! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi, quale widget hai scelto fra i due? :)
      Felice che ti sia divertita!

      Elimina
  29. Muahah! Ne ero sicura!
    Sono Elizabeth, ma già me lo immaginavo: sono testarda come lei, like her commetto un sacco di errori e... Anche io mi sposerei Darcy! *-* Grazie mille ragazze!
    P.S.: Se avete un banner, lo inserirei ben volentieri nel mio sito!

    RispondiElimina
  30. Ahem... Dove devo incollare il widget con Blogger??? Non me lo prende né come immagine né come codice html... O.O

    RispondiElimina
  31. Ciao! Bellissimo quiz!
    Sono Marianne! La mia preferita insieme ad Elizabeth! Grazie per il divertente intrattenimento ^_^

    RispondiElimina
  32. io sono un misto di Marianne, Elisabeth e Anne, per fortuna niente di Fanny. Se l'avesse fatto zia Jane a chi sarebbe assomigliata Lei, un po' a tutte?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, sì, sicuramente un po' a tutte, tranne Catherine: secondo me in Northanger Abbey la zia si identifica più con Henry Tilney che non con la sua eroina. Ogni volta che lo rileggo ne sono più convinta!

      Elimina
  33. io sono un incrocio tra catherine e marianne ...che bel quiz :))

    RispondiElimina
  34. Che idea simpatica! ^^
    Mi è piaciuto molto il quiz! Risulto essere Elizabeth e, in effetti, tendo ad essere indipendente (o almeno a credere di esserlo XD) e sono molto critica con me stessa!
    Copio il widget per il mio profilo sul blog ;)

    RispondiElimina
  35. Parità tra B e D. Sono un miscuglio tra Elinor Dashwood ed Elizabeth Bennet... E direi che è vero!!! XD

    RispondiElimina
  36. Ciao mi piacerebbe inserire il risultato del del test
    sul mio blog ho realizzato maggioranza di d ,ma sono n po' impedita e non ci riesco.
    è troppo chiedere n piccolo aiuto
    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Violetta: basterà che copi il codice html che è sotto al ritratto di Elizabeth con il tasto destro. Poi vai sulla bacheca del tuo blog, vai a 'layout', scegli se metterlo a destra o a sinistra, poi clicca su 'Aggiungi un gadget'. Ti si aprirà una finestra: scorri e scegli HTML/Java script. Metti il titolo che vuoi e nella parte "sezioni del sito", incolla il codice. salva e dovrebbe essere tutto a posto. ;)

      Elimina
  37. prevalenza risposte G...sono Marianne....è vero XD
    Grazie per questo bellissimo quiz! Piazzato il risultato sul mio blog e assolutamente sono diventata una nuova "adepta" di questo bellissimo spazio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, Lady Draculia, sei Marianne come me! *___*

      Gee

      Elimina
  38. Ho provato a fare il quiz, ma prima di cominciare già sapevo: sono Elinor fuori e Marianne dentro...Magari tutte le Elinor sono così, Elinor stessa, forse.

    Saluti, Gabri.

    RispondiElimina
  39. Anch'io ho fatto il test e sono risultata Elizabeth!
    Grazie, molto divertente.
    Cari saluti.
    Cristina G.

    RispondiElimina
  40. Emma la mia preferita!!!

    RispondiElimina
  41. 3b e e 3d, ma avendo letto solo Orgoglio e Pregiudizio, per ora scelgo elizabeth bennet :D

    RispondiElimina
  42. Ciao a me è uscito Elinor!!!! Magari fossi al 100% come lei!!! Sarei meravigliosa, però un pò ci somiglio!!! ;)

    RispondiElimina
  43. hahahah 6 D! Elizabeth Bennet! :D :D :D Adoro *-*
    Bellissimo quiz! Complimenti! :)
    -Claire ( nuova follower :) :) )



    RispondiElimina
  44. Bellissimo questo quiz , il libro mi piace moltissimo .... il risultato è
    Elizabeth Bennet!!!! che adoro.
    Grazie♥

    RispondiElimina
  45. Il risultato l'ho inserito nel mio blog, spero di non aver sbagliato.. se ci sono problemi dimmelo lo andrò a togliere.
    Buona serata
    Elise

    RispondiElimina
  46. Ho prelevato anche il tuo banner.
    Buona serata
    un abbraccione Elise

    RispondiElimina
  47. Ho appena scoperto questa pagina,complimenti,la adoro di già!
    Sono un'accanita lettrice della Austen e ho letto tutti i suoi romanzi innamorandomene perdutamente :)
    A quanto pare sono un incrocio tra Marianne e Lizzie,i miei personaggi preferiti! (mi chiamo anch'io Marianna,piacere care Janeites ) <3

    RispondiElimina
  48. Pari merito tra Elizabeth e Emma!

    RispondiElimina
  49. Carissimi, vi preghiamo di prendere i widget per i vostri blog dalla nuova sede di Old Friends & New Fancies, quello delle VERE Lizzies, non di Paul Smith, abdo pro e hickam rw, che non c'entrano niente con NOI!

    http://ildiariodellelizzies.blogspot.it/2011/11/i-profili-delle-eroine-austeniane-i.html

    RispondiElimina

"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."

L'Abbazia di Northanger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share US!

Share The Lizzies!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Segui le Conversazioni!