Una conversazione in particolare?

Caricamento in corso...

martedì 20 agosto 2013

Gruppo di Lettura: "Orgoglio e preveggenza" di Carrie Bebris

Carissimi Lettori e Amici di Old Friends & New Fancies,

Anche se siamo ancora in pausa estiva, vi annunciamo quello che sarà l'ottavo gruppo di lettura della Seconda Stagione di Festeggiamenti per il Bicentenario di Pride and Prejudice.

In molti ci hanno chiesto di privilegiare una lettura disponibile anche in italiano e noi siamo certamente propense ad assecondare questa proposta. In un primo momento avevamo pensato a Mr Darcy, Vampyre di Amanda Grange, ma  e speriamo che Ms. Grange ci perdoni per questo – ci pare che recentemente i suoi libri siano molto presenti in questo blog; Amanda Grange non ha, pertanto, bisogno di ulteriore pubblicità con quello che, pur essendo il suo unico libro finora tradotto in italiano, è anche il suo romanzo meno riuscito secondo la nostra modesta opinione.

Ci siamo dunque orientate verso qualcosa che contiene ugualmente un minimo di elementi paranormali, ma che ci presenta Elizabeth e Fitzwilliam Darcy nei panni di investigatori.
Avete già capito, dunque, che a settembre leggeremo Orgoglio e preveggenza di Carrie Bebris, volume che è stato recentemente ripubblicato da TEA, con una nuova edizione molto accattivante (nonché più economica!)

Ci farà inoltre comodo diventare familiari con questi coniugi Darcy investigatori di Carrie Bebris, in quanto nel 2014, in occasione del Bicentenario di Mansfield Park, leggeremo l'indagine L'enigma di Mansfield Park, in cui i Darcy indagheranno fra i personaggi di quel romanzo.



SCHEDA LIBRO

Autore: Carrie Bebris
Titolo: rgoglio e preveggenza
Titolo originale: Pride and Prescience
Traduzione di Alessandro Zabini 
Casa Editrice: TEA 
pagine: 308 
Data pubblicazione: marzo 2013 (prima edizione 2004) 
Sinossi: «È cosa nota e universalmente riconosciuta che uno scapolo in possesso di un solido patrimonio debba essere in cerca di moglie.» Ed è una verità cui non si sottrae Mr. Frederick Parrish, ricco e affascinante gentiluomo americano, che sta per convolare a nozze con Caroline Bingley. Un’atmosfera di festa avvolge i fidanzati, ma presto la gioia s’incrina e la coppia è turbata da una serie di strani episodi: fenomeni di sonnambulismo, cavalli imbizzarriti senza una ragione, uno spaventoso incendio e misteriosi incidenti. Qualcuno sta perseguitando i Parrish, ma la pericolosità della situazione pare sfuggire a tutti. A tutti tranne a Elizabeth e Darcy, amici della giovane donna e anch’essi sposi novelli, che mettono da parte i progetti per la luna di miele per aiutare Caroline. Un innamorato respinto? Un socio d’affari tradito? Un parente invidioso? O un eccentrico seguace del paranormale? Chi si cela dietro questa trama sinistra che sembra trascinare Caroline come un gorgo verso la follia?

Naturalmente, chi volesse, potrà leggere il libro nella versione originale, Pride and Prescience (Or, A Truth Universally Aknowledged).



CALENDARIO
7/13 settembre - capp. 1-9
14/20 settembre - capp. 10-20
21/27 settembre - capp. 21-Epilogo



Speriamo che con settembre e la ripresa delle attività, nonché con il Gruppo di Lettura in italiano, molti di voi siano dei nostri e ci facciano compagnia per un'indagine dai toni lievemente paranormali, con la storia di Lizzy e Darcy che riprende proprio laddove Jane Austen l'aveva lasciata. 
A presto!


Link utili

Carrie Bebris in Galleria Ritratti
Sito Autrice
Anteprima Inganno e Persuasione
Recensione Inganno e Persuasione di LizzyGee su Diario di Pensieri Persi

19 commenti:

  1. Mie care Lizzies a settembre mi unisco con piacere a voi per questo GdL! Avevo proprio approfittato della nuova versione Tea per acquistare il primo volume di Carrie Bebris ;-) sono ancora più contenta di scoprire il suo stile in vostra compagnia... è il caso di dire che non vedo l'ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bellezza!!!
      Siamo contentissime e speriamo di essere davvero in tanti per questo GdL! :)

      Elimina
  2. quando ci iscriviamo al gruppo?.. non vedo l'ora di iniziare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tina, questo tuo commento vale come iscrizione. :)

      Elimina
  3. Ciao, vorrei partecipare pure io....
    sto preparando il volume per la rilettura.
    Sono nuova di questo sito, ma frequentatrice abituale di Jasit e di "un te con jane austen".
    Ho trovato un'ulteriore fonte di delizia !
    Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Anna! Siamo certe che, numerose come siamo, questo Gruppo di Lettura sarà una vera delizia!

      Elimina
  4. Ciao, mi piacerebbe partecipare, ho questo libro da tempo ma ancora non l'ho letto, cosa devo fare? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara, comincia a leggerlo il 7 settembre e, da subito, potrai venire a lasciare i tuoi commenti sui primi capitoli letti nell'apposito post dedicato alla prima tappa. (7/13 settembre - capp. 1-9) ;)

      Elimina
  5. Ci sono anch'io, devo solo procurar melo ma sarà' presto fatto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benissimo Laura! Siamo contente che tu sia dei nostri! :)

      Elimina
  6. Direttamente dalla sala da tè accanto (Un tè con Jane Austen) :-), eccomi qui a ufficializzare la mia adesione!
    Come dicevo chiacchierando di là, per me sarà una rilettura molto gradita. È passato molto tempo dalla prima volta in cui ho letto questa prima avventura dei coniugi Darcy - che è stato anche il mio primo derivato austeniano! Sono davvero curiosa di rileggerlo alla luce dell'esperienza accumulata in questo salotto ed anche ripensando alle indagini successive scritte da Mrs. Bebris, che ho già letto.

    Grazie a tutte per l'adesione. Ci vediamo il 7 settembre, nel post della prima tappa per i primi commenti. A presto!
    LizzyS (Sylvia-66)

    RispondiElimina
  7. ..Ci sarò anch'io! è la prima volta che partecipo ad un gruppo di lettura, ma so già che sarà un'esperienza gradevolissima! :)

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutte!
    Anche per me è la prima volta alle prese con un gruppo di lettura, ma pregusto già le chiacchiere e il fascino dell'indagine dei Darcy.
    Grazie per la fantastica occasione!
    A presto

    RispondiElimina
  9. Benvenute Lory ed Elisa! Sono certa che ci divertiremo un mondo!
    E grazie a LizzyS per aver dato l'annuncio nella sua "Sala da tè". :D

    RispondiElimina
  10. Mi aggiungo anch'io alla lettura con la versione in e.book. A settembre.

    RispondiElimina
  11. Mi unisco al gruppo! Ho la versione della Tea di tutta la serie ma al momento ho letto solo i primi due...a settembre!

    RispondiElimina
  12. Sono nuova,questo sarà il mio primo gruppo di lettura farò di tutto per essere con voi!
    Vanessa

    RispondiElimina
  13. Benvenute Zenaide, Manu e Vanessa. Ci divertiremo!

    RispondiElimina

"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."

L'Abbazia di Northanger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share US!

Share The Lizzies!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Segui le Conversazioni!