lunedì 21 ottobre 2013

Galleria Ritratti | Regina Jeffers


Regina Jeffers è uno degli Austen Authors più prolifici.
Regina sostiene di aver trascorso tutta la sua vita in un'aula scolastica: da studente, arrivando a conseguire numerose lauree specialistiche, e da insegnante, per circa quarant'anni. 
Non ricorda di aver mai dovuto leggere Jane Austen per un programma scolastico, sebbene abbia letto molto Shakespeare. Comunque, ha letto Orgoglio e Pregiudizio a dodici anni e le si è aperto un mondo. Come molte altre ragazze (e donne adulte) lei si sentiva di essere Elizabeth Bennet, una donna con un quoziente d'intelligenza superiore e un viso abbastanza gradevole, ma nessun altro talento spettacolare, per lo meno, non un talento che fosse facile riconoscere a un'età così giovane. Riguardo alla Austen, la Jeffers si convinse di poter trovare qualcuno che non fosse intimidito dalla sua intelligenza, dalla sua arguzia e dalla sua lingua a volte un po' caustica: ci sarebbe stato un Darcy nel suo futuro. La Jeffers è convinta ancora che esista un Mr Darcy per ciascuna di noi, se solo siamo disposte ad aprire gli occhi e il cuore alle possibilità. 
Alla fine della primavera del 2007, uno dei suoi studenti avanzati le lanciò una sfida e Regina scrisse Darcy's Passion e autopubblicò il libro come regalo alla sua classe e a se stessa. In seguito il libro è stato pubblicato da Ulysses Press. 
Regina ha pubblicato otto Austen Inspired Novels. Oltre a Darcy's Passion ci sono Darcy’s Temptations (che in origine si chiamava Darcy’s Dreams), Vampire Darcy’s Desire, Captain Wentworth’s Persuasion (che in origine si chiamava Wayward Love), The Phantom of Pemberley, Christmas at Pemberley, The Disappearance of Georgiana Darcy e The Mysterious Death of Mr. Darcy.
Regina Jeffers ha scritto numerose altri Regency romance, pubblicati sia per Ulysses Press, che per White Soup Press.
Regina ha vinto numerosissimi premi grazie ai suoi romanzi.



Nessun commento:

Posta un commento

"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."

L'Abbazia di Northanger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share US!

Share The Lizzies!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...