giovedì 5 gennaio 2012

Galleria Ritratti: Mary Robinette Kowal



Mary Robinette Kowal, vincitrice del Campbell Award nel 2008 come miglior scrittore, e candidata al premio Hugo con il suo racconto “Evil Robot Monkey” (Scimmia Robot Malvagia). I suoi racconti sono apparsi su Strange Horizon, Asimov’s e svariate antologie dei migliori racconti dell’anno. Mary è un membro attivo di Science Fiction and Fantasy Writers of America (Scrittori di Fantascienza e Fantasy d’America) ed attualmente fa parte del Consiglio direttivo.
Burattinaia professionista e doppiatrice, è cresciuta in North Carolina ed ha girato il Paese per cinque anni con il suo spettacolo di burattini. Il suo primo romanzo, Shades of Milk and Honey è stato scritto durante il suo soggiorno in Islanda e mentre si esibiva nello show televisivo di successo Lazytown. Nell'Aprile 2012 uscirà il suo secondo romanzo (sequel di Shades of Milk and Honey), Glamour of Glass. Mary attualmente vive a Portland, Oregon, con suo marito Rob e nove macchine da scrivere manuali.


Nessun commento:

Posta un commento

"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."

L'Abbazia di Northanger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share US!

Share The Lizzies!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...