Una conversazione in particolare?

Caricamento in corso...

giovedì 5 gennaio 2012

Galleria Ritratti: Mary Robinette Kowal



Mary Robinette Kowal, vincitrice del Campbell Award nel 2008 come miglior scrittore, e candidata al premio Hugo con il suo racconto “Evil Robot Monkey” (Scimmia Robot Malvagia). I suoi racconti sono apparsi su Strange Horizon, Asimov’s e svariate antologie dei migliori racconti dell’anno. Mary è un membro attivo di Science Fiction and Fantasy Writers of America (Scrittori di Fantascienza e Fantasy d’America) ed attualmente fa parte del Consiglio direttivo.
Burattinaia professionista e doppiatrice, è cresciuta in North Carolina ed ha girato il Paese per cinque anni con il suo spettacolo di burattini. Il suo primo romanzo, Shades of Milk and Honey è stato scritto durante il suo soggiorno in Islanda e mentre si esibiva nello show televisivo di successo Lazytown. Nell'Aprile 2012 uscirà il suo secondo romanzo (sequel di Shades of Milk and Honey), Glamour of Glass. Mary attualmente vive a Portland, Oregon, con suo marito Rob e nove macchine da scrivere manuali.


Nessun commento:

Posta un commento

"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."

L'Abbazia di Northanger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share US!

Share The Lizzies!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Segui le Conversazioni!