mercoledì 15 febbraio 2012

Anteprima: Inganno e Persuasione di Carrie Bebris | il 16 Febbraio per TEA

La bellissima copertina
dell'edizione italiana TEA
Carissimi Ospiti,

oggi vogliamo regalarvi una succosa Anteprima, l'uscita prossima del sesto mystery della Serie "Le indagini di Mr and Mrs Darcy ad opera della brava Carrie Bebris di cui avevamo già parlato in questo > post < per la sua uscita in lingua originale.

TEA, la casa editrice italiana più sensibile verso il genere dei derivati oggetto del nostro Salotto (dunque, preferita su tutte dalle Lizzies!), ha annunciato l'uscita di
"Inganno e Persuasione"
il prossimo 16 Febbraio
Come molti di voi sapranno, i mystery della Bebris si ispirano direttamente ai sei romanzi canonici di Zia Jane, prendendo a protagonisti i coniugi Darcys che si trovano coinvolti in una serie di enigmi da risolvere, in pieno stile whodunit, ovvero, il giallo classico, deduttivo, coniugando il fascino del giallo ed il tributo alla fonte ispiratrice, in quanto, sono veri e propri spinoff delle opere austeniane.
Ahimé, se tenessimo il conto soltanto dei romanzi canonici della Austen, dovremmo considerare questo, l'ultimo titolo della serie d'indagini, ispirato chiaramente a Persuasione e che siamo ansiose di leggere per scoprire in qual modo saranno coinvolti i suoi personaggi e come interagiranno con i Darcys.
Ma ecco la scheda del libro e tutte le informazioni che possono esservi utili per conoscere o continuare a seguire le avventure d'inchiostro di Carrie Bebris!
Autrice: Carrie Bebris 
Titolo: Inganno e persuasione (o La sventurata di Lyme)
Titolo Or.: The Deception at Lyme (Or, The Peril of Persuasion)
Serie: Le indagini di Mr and Mrs Darcy
Editore: TEA Narrativa
Traduzione: A. Zabini
Genere: Mystery Classico / Spinoff
Pagine: 314
Uscita: 16 Febbraio 2012
Prezzo: € 12,00

Sinossi

Teatro di questa avventura dei coniugi Darcy è il Cobb, la famosa marina di Lyme, che già fece da sfondo a Persuasione, di Jane Austen. Appena giunti nella solare cittadina a trascorrere le vacanze, infatti, Darcy ed Elizabeth vengono coinvolti in un macabro mistero: alla base del Cobb viene ritrovato il corpo senza vita di Mrs. Clay, una donna dallo scandaloso passato. Un passato che come conseguenza le ha lasciato un figlio da crescere da sola. Ma, come hanno modo di scoprire i Darcy, quel figlio ora costituisce una seria minaccia per uomini senza scrupoli pronti a tutto pur di difendere il proprio onore e l’eredità. Si è trattato dunque davvero di un banale incidente, come molti, troppi, vorrebbero far credere, o piuttosto di un orrendo omicidio? Darcy ed Elizabeth intendono scoprire la verità, ma presto la situazione si complica e i due coniugi investigatori, indizio dopo indizio, scopriranno l’esistenza di una cospirazione assai pericolosa che potrebbe causare altre morti, sempre più vicine a loro…
Approfittiamo di quest'attesissima uscita per invitarvi a scriverci quali sono i derivati italiani che avete letto finora, oppure, se non l'avete fatto, da quale fra quelli che troverete elencati qui > edizioni italiane < vi interesserebbe iniziare, le vostre risposte saranno fondamentali per un prossimo progetto di Old Friends & New Fancies, in cui speriamo di coinvolgervi presto!

In attesa di leggervi e di acquistare questo romanzo, vi lasciamo con le cover delle edizioni originali dei romanzi della Bebris e le relative elegantissima copertine italiane TEA.
Clicca sull'immagine per ingrandirla
Links Utili

2 commenti:

  1. Derivati in italiano?? Letti quasi tutti, e non solo: il fenomeno sarà oggetto della mia tesi! :) Perciò sono molto curiosa di sapere qualcosa in più del vostro progetto!Non vedo l'ora.
    Più tardi vi invierò una mail (adesso devo correre a dare un esame..)!

    Ovviamente W Carrie Bebris! :)
    Buona giornata a tutte!
    Jessica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggetto di tesi?! Che meraviglia!
      Complimenti per la scelta di questo argomento!
      Se volessi aiuto in qualche modo, siamo a tua disposizione nelle nostre possibilità! :)
      Scrivici pure alla mail, siamo altrettanto curiose di sapere quali punti toccherai nella tua tesi!
      :)
      Ti aspettiamo!
      LizzyP

      Elimina

"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."

L'Abbazia di Northanger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share US!

Share The Lizzies!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...