lunedì 27 febbraio 2012

Jane Austen's Rogues & Romance - A Marzo su Facebook!

Carissimi Ospiti,

confessiamolo, Jane Austen è sempre Jane Austen... ogni cosa che tragga ispirazione dai suoi romanzi, dalla sua vita o del periodo storico che la vide scrivere, contiene per noi quel fascino incredibile che ci rende immediatamente curiose nell'informarci di tutti i dettagli!
Almeno così accade alle Janeites!
Un gioco di ruolo.
Di giochi di ruolo ne esistono molti, dov'è la novità?
E se questo gioco di ruolo vi permettesse di interagire con i personaggi dei romanzi di Zia Jane? Di indossare abiti Regency, di conoscere le Regole del Ton, di camminare per le strade di Longbourn, di cenare con Emma ad Hartfield, di passare un pomeriggio nella Pump Room di Bath?
Non sono forse situazioni che abbiamo sempre immaginato di poter vivere almeno in un sogno?
L'Abbazia di Northanger - La Pump Room di Bath
Emma - La sala da pranzo di Hartfield

Ebbene, da Marzo l'immaginazione diverrà realtà, almeno virtuale.
La Legacy Interactive promette di realizzare questo sogno comune ai fan di Jane Austen con l'uscita dell'applicazione per Facebook
Jane Austen's Rogues & Romance
un gioco di ruolo che, crediamo, riscuoterà un sicuro successo e, vi anticipiamo, noi Lizzies testeremo per voi!

La fedeltà degli ambienti, dei personaggi e delle relazioni godranno sicuramente di ottima cura, dato che i realizzatori del gioco si sono assicurati la supervisione di una Janeite d'eccezione, Ariella Lehrer, membro del "The Jane Austen Society of North America" (JASNA), fatto che ci rende ancora più curiose di scoprire i dettagli del GdR e ritrovare una riproduzione precisa dell'universo di Aunt Jane!

Ecco la presentazione del gioco dal sito ufficiale per mano del Direttore Creativo della Legacy, tradotta per voi dalla nostra bravissima LizzyGee:
“Lo aspetto con impazienza, devo ammetterlo, e con enorme soddisfazione”
Nel mio ruolo di Direttore Creativo della Legacy ed eccezionale Game Producer, sono emozionato nel mostrarvi le prime immagini pubbliche del Jane Austen’s Rogues and Romance game per Facebook. Attualmente siamo in fase "closed beta" (il che vuol dire che non potete giocare a meno che non riceviate un invito speciale), ma provate a controllare ancora fra circa un mese, periodo nel quale speriamo di rendere il gioco operativo per chiunque voglia giocarvi.
Se avete letto i comunicati stampa di questi giorni, conoscerete i presupposti di base del gioco… Elizabeth Bennet e Fitzwilliam Darcy sono sfuggiti dalle pagine di Orgoglio e Pregiudizio e il vostro compito è di trovarli e riportarli indietro nelle pagine del libro. Sul percorso incontrerete tutti i personaggi preferiti di Jane Austen mentre sarete impegnati a trovare oggetti nascosti nello scenario, decorare la vostra casa padronale, agghindarvi con abiti in stile Regency, corteggiare, ecc.
Occuparsi di questo gioco ha comportato una conoscenza piuttosto sorprendente del mondo dei fanatici di Jane Austen. Molti di voi hanno sentito parlare di film come Clueless (Ragazze a Beverly Hills 1995), e di Pride and Prejudice and Zombies, ma lo sapevate che ci sono letteralmente centinaia di spin-off e blogs di derivati che vengono pubblicati annualmente? [N.d.T.: noi Lizzies lo sappiamo bene!] Sebbene io sia un fanatico più del genere Doctor Who, devo ammettere di essere molto impressionato dalla passione e dalla determinazione dei fan di Austen a partire dall’Amministratore Delegato della Legacy, Ariella Lehrer, che è un socio tesserato della Jane Austen Society of North America (JASNA), e frequenta regolarmente i loro incontri per discutere di abbigliamento, danze, cibo, medicina, letteratura, ecc. dell’epoca. Facciamo affidamento su Ariella per impregnare il gioco con i contenuti di Jane Austen quanto gli utenti di Facebook ci consentiranno. Ma se anche avete letto un solo romanzo di Austen, crediamo che apprezzerete la meccanica del gioco, i personaggi, le linee conduttrici di Jane Austen’s Rogues & Romance.
La versione "public beta" del gioco Facebook verrà lanciata intorno a metà Marzo, sicché assicuratevi di controllare il sito in quel periodo, o anche prima, o ancora meglio, iscrivetevi alla newsletter che è in cima alla pagina in modo da esser certi di non perdere nemmeno un post del blog. E assicuratevi di dirci cosa vi piace, cosa amate, cosa non vi piace e cosa odiate. La parte migliore della creazione di un gioco Facebook (questo è il primo che creo) è che il gioco è in continua evoluzione, sulla base delle reazioni dei giocatori, sia all’interno del gioco che altrimenti.
(traduzione di Gabriella Parisi - > qui < trovate il testo originale)
Confessate! Dopo aver letto tutto questo, siete o no smaniosi di giocare?
E se ancora non siete convinti a riguardo, vi lasciamo con le immagini in anteprima di Jane Austen’s Rogues & Romance, in attesa di rivestire il ruolo di una Regency Lady alla ricerca di Mr. Darcy o di un Regency Gentleman alla ricerca di Lizzie.
Buona visione e a presto gli aggiornamenti!
 Link Utili
Il sito ufficiale di Jane Austen's Rogues & Romance
La pagina di Facebook dedicata all'applicazione

7 commenti:

"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."

L'Abbazia di Northanger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share US!

Share The Lizzies!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...