venerdì 4 maggio 2012

Galleria Ritratti | D.A. Bonavia Hunt


Dorothea Alice Bonavia-Hunt nacque a Londra nel 1880. Figlia di un ecclesiastico anglicano, crebbe in un ambiente letterario e musicale. Il padre, infatti, era il Reverendo Henry George Bonavia-Hunt, fondatore nel 1872 del Trinity College of Music di Londra e sua madre era l'autrice Madeline Bonavia-Hunt. D.A. Bonavia-Hunt aveva tre fra fratelli e sorelle e il fratello più giovane, Noel Aubrey, seguì le orme del padre, venendo ordinato ministro della Chiesa Anglicana e divenendo una nota autorità della musica laica per organo. Come Jane Austen, la Bonavia-Hunt rimase nubile e visse con la famiglia gran parte della sua vita, scrivendo Pemberley Shades mentre abitava presso il fratello Noel, che era il Vicario della chiesa di St. Leonard's a Stagsden nel Bedfordshire. Apparentemente Pemberley Shades fu l'unica opera di D.A. Bonavia Hunt.

"Pemberley Shades", pubblicato nel lontano 1949 in Inghilterra dalla London & E.P. Dutton di New York, è il secondo sequel in assoluto di Pride and Prejudice, dopo Old Friends and New Fancies di Sybil Brinton.

☞ Leggi la scheda del libro
☞ Leggi la Recensione delle Lizzies (prossimamente)

Nessun commento:

Posta un commento

"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."

L'Abbazia di Northanger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share US!

Share The Lizzies!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...