mercoledì 16 maggio 2012

Galleria Ritratti: Laurie Viera Rigler

Laurie Viera Rigler è l’autrice dei due romanzi “Shopping con Jane Austen” (“Confessions of a Jane Austen addict”) e “In viaggio con Jane Austen” (“Rude awakenings of a Jane Austen addict”) editi in Italia da Sperling & Kupfer.
Laurie è anche l’ideatrice di “Sex and the Austen girl” una sit-commedy sul web che prende ispirazione proprio dai suoi due romanzi.
Attualmente sta lavorando al terzo romanzo; nel frattempo, ha contribuito con la short story intitolata “Intolerable Stupidity” all’antologia “Jane Austen Made Me Do It”, che raccoglie racconti ispirati alle opere di Jane Austen ad opera dele scrittrici più note del genere, edita da Laurel Ann Nattress di Austenprose e pubblicata da Ballantine (ottobre 2011).
Avendo passato diversi anni a scrivere il suo primo romanzo e leggendo tutta la serie di proclami intorno a come fosse più semplice per gli aspiranti romanzieri vincere una lotteria che essere pubblicati, Laurie incoraggia con fervore altri scrittori. Prima di diventare ella stessa una scrittrice, ha vissuto un’emozionante carriera decennale come editore indipendente lavorando con autori di narrativa e saggi. Ha insegnato tecniche scrittura creativa alla Vroman’s la più antica e grande libreria indipendente del Sud della California. 
Oltre a scrivere sul proprio sito, Jane Austen Addict, Laurie è spesso ospite in vari siti e blog letterari e culturali, compreso PBS.org Remotely Connected. Ha persino accorciato su Twitter “L’abbazia di Northanger” in soli 140 caratteri o anche meno e completato la versione Twitter di "Persuasione".
Dopo aver vissuto molto tempo vicino all’Echo Park/Silverlake nei dintorni di Los Angeles, dove è ambientato “In viaggio con Jane Austen", Laurie vive adesso nei pressi di Pasadena, in California, con il marito cineasta e il proprio gatto.

"Dev'essere padrona di tutto questo", aggiunse Darcy, "e a tutto questo deve aggiungere qualcosa di più sostanziale, allargando la mente con vaste letture." (Orgoglio e Pregiudizio - Capitolo 8 - www.jausten.it)
Oh sì! Educazione. Laurie si è laureata con lode al Phi Beta Kappa dell’Università Statale di New York a Buffalo con Bachelor of Arts in Letteratura Classica. Questo è abbastanza per voi, Mr Darcy?

I Libri di Laurie Viera Rigler

Jane Austen inspired:
Shopping con Jane Austen (2010) su Amazon
In Viaggio con Jane Austen (2011) su Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."

L'Abbazia di Northanger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share US!

Share The Lizzies!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...