Una conversazione in particolare?

Caricamento in corso...

venerdì 25 maggio 2012

Quinto Gruppo di Lettura per il P&P Anniversary | A Lesson in Honour di Pamela Aidan

Carissimi Lettori e Amici di Old Friends & New Fancies,
Siamo giunti al sesto Gruppo di Lettura dell'anno, quinto dei festeggiamenti del Bicentenario di Pride and Prejudice
Se avete cliccato recentemente sul widget dell'Anniversario sulla destra,
saprete già quale sarà il prossimo libro che leggeremo assieme a voi, sebbene, confessiamo di aver recentemente rivoluzionato un po' l'ordine stabilito precedentemente. Infatti abbiamo deciso di leggere qualcosa di breve e di diverso. Sappiamo che i sequel e gli spin-off sono tutti differenti ma - sebbene finora abbiamo alternato una storia ambientata in periodo Regency ad una ambientata ai giorni nostri - volevamo qualcosa di totalmente diverso. Un mash-up? No, per ora no. La nostra scelta questa volta è caduta su un prequel
E dato che siamo grandi fan di Pamela Aidan e abbiamo letteralmente adorato la sua Trilogia di Fitzwilliam Darcy, Gentiluomo, abbiamo pensato di scoprire qualcosa riguardo alla gioventù di questo amatissimo personaggio. Nel mese di Giugno, dunque, conosceremo tutto di Young Master Darcy (Il Giovane Signor Darcy): il libro che abbiamo scelto è infatti 
                          A Lesson in Honour                              

                                SCHEDA LIBRO                                

Autore: Pamela Aidan
Titolo: A Lesson in Honour (Young Master Darcy)
Casa Editrice: Wytherngate Press
Data Pubblicazione: 01 Dicembre 2010
Formato: Paperback
Pagine 122
                                                     Sinossi                                                   
Il giovane signor Darcy 
Una lezione sull'onore 
Cosa significa essere un Darcy? 
E' Natale 1797 e il tredicenne Signor Fitzwilliam Darcy sta per tornare a casa dal suo primo trimestre ad Eton, pregustando con ansia le sue vacanze. A breve, lui e la sua famiglia lasceranno l'elegante casa di Londra per andare a Pemberley, la loro tenuta nel Derbyshire per prepararsi all'arrivo dell'irrefrenabile cugino Richard e degli altri parenti Matlock. 
Ma quando Darcy arriva a Londra scopre che sua madre è ammalata. La prognosi del suo dottore è disperata: Lady Anne non sopravvivrà un altro anno! 
Mentre Natale si avvicina, Darcy è dilaniato fra le battaglie condotte dai suoi genitori e il fascino esercitato su di lui da un'insolita compagnia di attori che si trova a Lambton per le vacanze. 
Con l'arrivo di Richard e della sua famiglia, il giovane Darcy dovrà soddisfare le aspettative di tutti e, nel farlo, imparerà cosa vuol dire essere un Darcy. 
Pamela Aidan ha creato un breve romanzo di formazione commuovente, basato sui personaggi di Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen. 
A Lesson in Honour analizza l'amore, il dovere, l'onore di famiglia - tutti quei principi che il giovane Fitzwilliam Darcy apprenderà da entrambi i suoi genitori nell'affrontare una crisi familiare - insieme ad una lezione tratta dall'indiscrezione giovanile e da una storia d'amore adolescenziale, che aiuterà a definire l'uomo che Elizabeth Bennet incontrerà al ballo di Meryton molti anni dopo.
Compralo su BookDepository
Compralo su Amazon (paperback - kindle)

CALENDARIO
9/15 giugno capitoli 1-3 
16/22 giugno capitoli 4-5 
23/29 giugno capitoli 6-8
                                                                                             
Che state aspettando? Correte a ordinarlo e leggetelo insieme a noi: siamo certe che Pamela Aidan, come al solito, non ci deluderà!!! 
Vi aspettiamo numerosi per festeggiare il Bicentenario con un prequel che ci farà conoscere il Giovane Signor Darcy! Non mancate!!!
 Link Utili
☞ Pamela Aidan in Galleria Ritratti
 Le RECENSIONI della Trilogia di Fitzwilliam Darcy, Gentiluomo:
☞ LizzyP su > La Collezionista di Dettagli 
☞ LizzyS su  > Un tè con Jane Austen < 
☞ LizzyGee su  Goodreads > QUI <  e > QUI <

Nessun commento:

Posta un commento

"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."

L'Abbazia di Northanger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share US!

Share The Lizzies!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Segui le Conversazioni!