Mary Lydon Simonsen conosce Jane Austen all’ultimo anno di scuola superiore, alla fine degli anni ’60, nella zona settentrionale del New Jersey. Non appena termina di leggere Orgoglio e Pregiudizio, Mary legge tutti i libri della Austen di seguito, in una sorta di maratona. Ma non pensava proprio che un giorno avrebbe scritto e pubblicato un romanzo, Searching for Pemberley, strettamente collegato a Pride and Prejudice.
Dopo aver lavorato come assistente speciale all’educazione, la Simonsen inizia a scrivere fiction. Nei tre anni impiegati a scrivere Searching for Pemberley, il mondo dell’editoria è cambiato, tanto da consentirle di auto-pubblicare il suo romanzo. In seguito Sourcebooks lo scopre su Amazon e le offre un contratto. Mary scrive poi altre tre Austen Inspired Novels: The Perfect Bride for Mr. Darcy, A Wife for Mr. Darcy, e Mr. Darcy’s Bite per Sourcebooks. Ha anche scritto Anne Elliot, A New Beginning (parodia di Persuasione), For All the Wrong Reasons, Mr. Darcy’s Angel of Mercy, A Walk in the Meadows at Rosings Park (P&P e-books), Captain Wentworth: Home from the Sea, Darcy on the Hudson e Becoming Elizabeth Darcy. A settembre ha pubblicato il suo nuovo romanzo: Mr Darcy goes to War, un retelling ambientato durante la seconda guerra mondiale.
È una moglie, una madre, una nonna, una lettrice, una scrittrice e ricicla con serietà.
Quando legge per rilassarsi, predilige i gialli.
La sua più grande passione è la Storia: ama fare ricerche per i suoi libri, in modo da poter scavare in cerca di 'pepite d’oro'. Vive in Arizona.
Nessun commento:
Posta un commento
"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."
L'Abbazia di Northanger