Una conversazione in particolare?

Caricamento in corso...

giovedì 14 marzo 2013

Pride and Prejudice and Zombies: Dawn of the Dreadfuls di Steve Hockensmith | Quarto GdL del P&P Anniversary

Carissimi Lettori e Amici di Old Friends & New Fancies,


vi annunciamo oggi quello che sarà il quarto Gruppo di Lettura per questa Seconda Stagione di festeggiamenti del Bicentenario di Orgoglio e Pregiudizio. Come certo saprete, noi Lizzies siamo piuttosto volubili nella selezione dei libri da leggere, scegliamo in base alle esigenze del momento, mandando spesso all'aria tutte le scalette. A questo proposito, invitiamo anche voi a proporre dei titoli che vorreste leggere (non solo fra quelli presenti nell'elenco letture del Bicentenario, l'importante è che siano derivati di Pride and Prejudice); sicuramente terremo presenti i vostri suggerimenti! Questa volta abbiamo scelto un libro che non era in elenco: abbiamo deciso di leggerlo perché LizzyS ha espresso il desiderio di completare questa trilogia già da un po' di tempo (dovete scusare LizzyS, che recentemente è attratta dallo splatter!) e LizzyGee la asseconda più che volentieri. A questo punto, speriamo che LizzyP non decida di fare harakiri  o di affettare con un colpo di katana le sue compagne Lizzies, dato che ci accingiamo a leggere Pride and Prejudice and Zombies: Dawn of the Dreadfuls di Steve Hockensmith, il prequel di Pride and Prejudice and Zombies e Dreadfully Ever After. Dopo aver letto Pride and Prejudice and Zombies di Seth Graham-Smith e la versione italiana di Dreadfully Ever After di Steve Hockensmith, pubblicata da Nord nell'aprile 2012 col titolo di Orgoglio e pregiudizio e zombie: finché morte non vi unisca siamo curiosissime di scoprire questo prequel, che  inspiegabilmente  non è ancora stato tradotto in italiano.


SCHEDA LIBRO
Autore: Steve Hockensmith
Titolo: Pride and Prejudice and Zombies: Dawn of the Dreadfuls
Casa Editrice: Quirk Books
pagine: 237
Data Pubblicazione: 23 marzo 2010
Descrizione: L'alba degli abominevoli
I lettori testimonieranno la nascita di un'eroina in Dawn of the Dreadfuls — un emozionante prequel ambientato quattro anni prima i raccapriccianti eventi di Orgoglio e pregiudizio e zombie. All'inizio della nostra storia, le sorelle Bennet si godono una vita pacifica nella campagna inglese. Le loro giornate sono occupate da attività oziose come la lettura, il giardinaggio e i sogni a occhi aperti che riguardano i futuri mariti — finché un funerale nella parrocchia locale non si trasforma in un evento strano e orribile.
Improvvisamente cadaveri spuntano dalla terra soffice e solo una famiglia potrà fermarli. Mentre i corpi si accumulano, vediamo Elizabeth Bennet trasformarsi da una giovane adolescente ingenua in una brutale assassina di non-morti. Lungo il suo percorso due uomini lottano per conquistare il suo affetto: il Maestro Hawksworth è il potente guerriero che le insegna a uccidere, laddove il riflessivo Dr. Keckilpenny cercherà di sconfiggere i morti viventi utilizzando la scienza anziché la forza bruta. Riuscirà uno dei due a conquistare l'affetto di Elizabeth? O forse i loro cuori costituiranno il banchetto per orde di zombie predatori? Pieno di romanticismo, azione, umorismo e di un esercito di cadaveri ambulanti, Pride and Prejudice and Zombies: Dawn of the Dreadfuls farà rigirare Jane Austen nella tomba... e la potrebbe ispirare a strisciarne fuori!

☞ Compralo da Amazon: kindle  brossura

BOOKTRAILER


CALENDARIO

6-12 aprile capp.  1-13
13-19 aprile capp.  14-26
20-26 aprile capp. 27-Epilogo


    

Siete pronti a iniziare con noi questa nuova avventura? Armatevi di katana e raggiungeteci dalle cinque letali sorelle Bennet!


 Link utili

Nessun commento:

Posta un commento

"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."

L'Abbazia di Northanger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share US!

Share The Lizzies!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Segui le Conversazioni!