giovedì 14 marzo 2013

Pride and Prejudice and Zombies: Dawn of the Dreadfuls di Steve Hockensmith | Quarto GdL del P&P Anniversary

Carissimi Lettori e Amici di Old Friends & New Fancies,


vi annunciamo oggi quello che sarà il quarto Gruppo di Lettura per questa Seconda Stagione di festeggiamenti del Bicentenario di Orgoglio e Pregiudizio. Come certo saprete, noi Lizzies siamo piuttosto volubili nella selezione dei libri da leggere, scegliamo in base alle esigenze del momento, mandando spesso all'aria tutte le scalette. A questo proposito, invitiamo anche voi a proporre dei titoli che vorreste leggere (non solo fra quelli presenti nell'elenco letture del Bicentenario, l'importante è che siano derivati di Pride and Prejudice); sicuramente terremo presenti i vostri suggerimenti! Questa volta abbiamo scelto un libro che non era in elenco: abbiamo deciso di leggerlo perché LizzyS ha espresso il desiderio di completare questa trilogia già da un po' di tempo (dovete scusare LizzyS, che recentemente è attratta dallo splatter!) e LizzyGee la asseconda più che volentieri. A questo punto, speriamo che LizzyP non decida di fare harakiri  o di affettare con un colpo di katana le sue compagne Lizzies, dato che ci accingiamo a leggere Pride and Prejudice and Zombies: Dawn of the Dreadfuls di Steve Hockensmith, il prequel di Pride and Prejudice and Zombies e Dreadfully Ever After. Dopo aver letto Pride and Prejudice and Zombies di Seth Graham-Smith e la versione italiana di Dreadfully Ever After di Steve Hockensmith, pubblicata da Nord nell'aprile 2012 col titolo di Orgoglio e pregiudizio e zombie: finché morte non vi unisca siamo curiosissime di scoprire questo prequel, che  inspiegabilmente  non è ancora stato tradotto in italiano.


SCHEDA LIBRO
Autore: Steve Hockensmith
Titolo: Pride and Prejudice and Zombies: Dawn of the Dreadfuls
Casa Editrice: Quirk Books
pagine: 237
Data Pubblicazione: 23 marzo 2010
Descrizione: L'alba degli abominevoli
I lettori testimonieranno la nascita di un'eroina in Dawn of the Dreadfuls — un emozionante prequel ambientato quattro anni prima i raccapriccianti eventi di Orgoglio e pregiudizio e zombie. All'inizio della nostra storia, le sorelle Bennet si godono una vita pacifica nella campagna inglese. Le loro giornate sono occupate da attività oziose come la lettura, il giardinaggio e i sogni a occhi aperti che riguardano i futuri mariti — finché un funerale nella parrocchia locale non si trasforma in un evento strano e orribile.
Improvvisamente cadaveri spuntano dalla terra soffice e solo una famiglia potrà fermarli. Mentre i corpi si accumulano, vediamo Elizabeth Bennet trasformarsi da una giovane adolescente ingenua in una brutale assassina di non-morti. Lungo il suo percorso due uomini lottano per conquistare il suo affetto: il Maestro Hawksworth è il potente guerriero che le insegna a uccidere, laddove il riflessivo Dr. Keckilpenny cercherà di sconfiggere i morti viventi utilizzando la scienza anziché la forza bruta. Riuscirà uno dei due a conquistare l'affetto di Elizabeth? O forse i loro cuori costituiranno il banchetto per orde di zombie predatori? Pieno di romanticismo, azione, umorismo e di un esercito di cadaveri ambulanti, Pride and Prejudice and Zombies: Dawn of the Dreadfuls farà rigirare Jane Austen nella tomba... e la potrebbe ispirare a strisciarne fuori!

☞ Compralo da Amazon: kindle  brossura

BOOKTRAILER


CALENDARIO

6-12 aprile capp.  1-13
13-19 aprile capp.  14-26
20-26 aprile capp. 27-Epilogo


    

Siete pronti a iniziare con noi questa nuova avventura? Armatevi di katana e raggiungeteci dalle cinque letali sorelle Bennet!


 Link utili

Nessun commento:

Posta un commento

"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."

L'Abbazia di Northanger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share US!

Share The Lizzies!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...