sabato 5 ottobre 2013

GdL "Pride and Popularity" di Jenni James | Prima Tappa

Carissimi Lettori e Amici di Old Friends & New Fancies,

Siete pronti a iniziare il nono Gruppo di Lettura della Seconda Stagione di Festeggiamenti per il Bicentenario di Pride and Prejudice?

Noi Lizzies siamo emozionatissime, anche perché dopo il GdL ci attende un'intervista all'autrice, a cui anche voi potrete rivolgere le vostre domande. (Se nel corso del GdL avrete qualche curiosità, dunque, non esitate a esprimerla!)

Questo mese la nostra scelta è caduta su

Pride & Popularity di Jenni James

un retelling in chiave moderna per Young Adults. Questo è il primo di una fortunata serie di romanzi, The Jane Austen Diaries che a dicembre 2013 vedrà la pubblicazione del quinto, Mansfield Ranch, ispirato al terzo romanzo pubblicato di Jane Austen, che nel 2014 festeggerà il Bicentenario.

Ma andiamo a cominciare questa tappa: se non l'aveste ancora fatto, stampate il Segnalibro realizzato da LizzyGee e commentate quando volete, anche dopo una sola pagina se vi va e se avete qualcosa da dire! 



SCHEDA LIBRO

Autore: Jenni James
Titolo: Pride & Popularity
Serie: Jane Austen Diaries #1
Casa editrice: Brigham Distributing
pagine: 240
Data pubblicazione: 13 luglio 2011
Sinossi: Chloe Elizabeth Hart detesta le persone popolari e le loro buffonate arroganti o, in particolar modo, un ragazzo molto irritante e presuntuoso, Taylor Anderson, che sembra deciso a volerla eleggere presidentessa del suo fan club! Sè! Tutte le ragazze della città di Farmington, in New Mexico, sembrano essere innamorate di lui, ma pare che a lui interessi soltanto Chloe.
Questo moderno adattamento di Pride and Prejudice per Young Adults è una battaglia d'ingegno in cui Chloe cerca disperatamente di restare l'unica ragazza che riesce a evitare di innamorarsi di Taylor.


CALENDARIO

5/11 ottobre - One/Eight
12/18 ottobre - Nine/Sixteen
19/25 ottobre - Seventeen/Twentyfive



Avete il libro a portata di mano? Siete pronti a scoprire cosa accadrà a Chloe Elizabeth Hart? Noi sì, e adesso andiamo a cominciare...


Buona Lettura!


Link utili
Iscrizione al Gruppo di Lettura
Segnalibro di LizzyGee
Jenni James in Galleria Ritratti
Sito Autrice
Blog Autrice

3 commenti:

  1. Allora... Se vi dico che ho già finito la tappa e mi sono dovuta trattenere dal continuare cosa mi fate?
    D'accordo è solo un libro per ragazzine e d'accordo, Chloe dice che le ragazze di Taylor sono superficiali ma deve ancora dimostrare la sua profondità, ma mi sento ritornare ragazzina nel leggere questo libro.
    Inoltre mi sto divertendo non poco nel trovare le corrispondenza fra i personaggi austeniani e quelli di Pride and Popularity.
    Sicuramente Madison e Zack sarebbero Jane e Bingley. Blake... mi sembra papabile per essere Wickham (e Cassidy sarà Lydia? L'età è giusta!) Infine sono morta dalle risate quando la madre (da brava Mrs Bennet) ha deciso che Chloe doveva uscire con Collins, il figlio dell'amica del club di lettura.
    Francamente non so se riuscirò a trattenermi dal proseguire, perché questo è il classico libro che a sedici anni avrei divorato in un pomeriggio. Per fortuna ho un mare di altre letture che mi aspettano in contemporanea... :D

    RispondiElimina
  2. La penso esattamente come te!
    L'ho iniziato ieri sera e non sono riuscita a finire la tappa, ma mi sono dovuta imporre di spegnere la luce e di dormire altrimenti stamattina sarei stata uno zombi!! =D
    Ma quanto è carina l'idea dei secondi nomi??? Quindi almeno per i protagonisti il mistero è svelato!
    Per il possibile Wickham sono d'accordo con te anche se non ho nessun elemento che lo prova, per il resto chissà!
    Per il momento mi piace molto!!

    RispondiElimina
  3. Finito la tappa!!
    Sono proprio curiosa di leggere dell'appuntamento di Chloe e Collins.. Esilarante l'incontro di Blake con i genitori (per non dire imbarazzante)..
    e la lettera di Taylor a Chloe... wow!
    Beh, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!

    RispondiElimina

"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."

L'Abbazia di Northanger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share US!

Share The Lizzies!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...