sabato 2 novembre 2013

GdL The Phantom of Pemberley di Regina Jeffers | Prima Tappa

Carissimi Lettori e Amici di Old Friends & New Fancies,

Inizia oggi il decimo e penultimo Gruppo di Lettura per le Celebrazioni del Bicentenario dalla pubblicazione di Pride and Prejudice.
Questo mese saremo impegnati a leggere un romanzo un giallo con elementi soprannaturali (a giudicare dal titolo),


The Phantom of Pemberley di Regina Jeffers.

Siete pronti per questa nuova avventura delle Lizzies? Correte a stampare il Segnalibro realizzato da LizzyGee per seguire le tappe di questo GdL.



SCHEDA LIBRO

Autore: Regina Jeffers
Titolo: The Phantom of Pemberley
Casa Editrice: Ulysses Press
Pagine: 418
Data Pubblicazione: 1° luglio 2010
Sinossi: Felicemente sposati da più di un anno e più innamorati che mai, Darcy ed Elizabeth non riescono a immaginare nulla che possa interrompere i loro giorni felici. Poi un'intensa tempesta di neve disperde un gruppo di viaggiatori diretti a Pemberley e terrificanti incidenti e morti misteriose cominciano a flagellare il luogo. Tutti sembrano convinti che sia un fantasma, l'Uomo Ombra, a infestare la grande tenuta di famiglia dei Darcy.
Darcy ed Elizabeth ritengono che la verità sia molto più minacciosa e che qualcuno stia cercando di ucciderli. Ma a Pemberley ci sono moltissimi ospiti della famiglia oltre agli inattesi viaggiatori — ciascuno dei quali potrebbe essere il colpevole — e dunque sbrogliare il mistero dell'identità dell'assassino costringe i due giovani sposi a confidare nelle capacità reciproche e lavorare assieme.
Scritto nel linguaggio dell'epoca e richiamando la romantica giocosità di Jane Austen e il suo umorismo ironico, questo sequel di Orgoglio e pregiudizio intriso di suspense presenta Darcy ed Elizabeth come una coppia di detective costretti a risolvere il mistero di Pemberley e a catturare l'assassino... prima che sia troppo tardi.

☞ Compralo su Amazon
 Compralo su The Book Depository

CALENDARIO
 2/8 novembre capp. 1-8
9/15 novembre capp. 9-16
16/22 novembre cap. 17-Epilogue

Noi Lizzies siamo molto impazienti di scoprire questa scrittrice americana così prolifica, per un sequel all'insegna del giallo!
Stampate il Segnalibro di LizzyGee e iniziate con noi questa nuova avventura!


BUONA LETTURA!!!

 Link utili

7 commenti:

  1. Sono un po' più avanti del secondo capitolo..
    Diciamo che si sta riunendo un bell'insieme di persone a Pemberley!

    Mi piace l'intimità che si percepisce durante la lettura tra Darcy e Elizabeth e mi piace che si chiamino per nome.. ecco, magari ora mi direte che questo non è proprio corretto per l'epoca rappresentata, ma sottolinea così bene, fin da subito, l'intimità fra i due che io ci passerei sopra..

    Per il momento un libro molto scorrevole, non vedo l'ora di andare avanti con la lettura..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me invece non piacciono molto tutte le parti dedicate all'intimità dei Darcy, è vero che leggendo Orgoglio e Pregiudizio un lettore desideri accada questo o quello ma nel caso di questo libro mi sembra tutto un po' eccessivo e al di fuori dei personaggi. Per quanto riguarda gli ospiti di Pemberley non credo che il vero Darcy avrebbe accettato sotto il suo tetto l'amate di un lord, dai, deve proteggere sua moglie e sua sorella no?

      Elimina
  2. Confesso di essere anch'io un po' indietro, a causa di problemi di letture accumulate nel tempo. Ho letto i primi 4 capitoli e la lettura scorre. All'inizio trovavo la storia un po' banale - confesso di non tollerare troppo i sequel incentrati sui due protagonisti di P&P, perché cosa c'è da aggiungere?. Ma più avanti, quest'assembramento di persone di famiglia ed estranei a causa del maltempo comincia a diventare intrigante. E poi gli oggetti che scompaiono e le ombre avvistate in varie ali della casa... brrrr! Sono appunto arrivata all'avvistamento del fantasma in camera di Georgiana... :D

    RispondiElimina
  3. .. Più vado avanti più mi da noia che la scrittrice inserisca interi pezzi di O&P, tali e quali, all'interno del romanzo, tipo quando Lady Catherine dice che se avesse studiato sarebbe stata una grande conoscitrice di musica e che anche Anne, ecc.. mi sa molto di deja vu (anche se poi ne è valsa la pena per il pensiero di Darcy che la salute di Anne non le ha impedito di andare dallo spasimante!! XD)
    Ci sono molti pezzi così quasi che la scrittrice voglia giustificare un determinato commento o comportamento dei personaggi.. Credo che difficilmente chi non ha letto O&P possa leggere un sequel, quindi queste "spiegazioni" mi sembrano superflue.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, a me piace molto: è logico che il lettore abbia letto O&P e riconosca i brani, ma proprio quel riconoscimento serve a provare la fedeltà dei personaggi agli originali.
      Trovo invece che la trama gialla sia finora più intrigante di altre lette, addirittura mi sta incuriosendo più di Morte a Pemberley di P.D. James

      Elimina
  4. Ho finito ieri sera la tappa (un po' in ritardo lo ammetto)..
    è davvero molto intrigante!
    Povera Mrs Jenkinson, mi è dispiaciuto davvero molto..
    Mi piace molto l'evoluzione del carattere di Anne e di Georgiana..
    Il carattere dei personaggi è molto attinente agli originali in più questo tocco di mistero rende tutto molto intrigante!!

    RispondiElimina
  5. Ciao ragazzi, se hai bisogno di assumere un vero hacker per monitorare / hackerare il telefono del tuo partner da remoto, scambiare e raddoppiare i tuoi soldi in giorni / settimane o hackerare qualsiasi database, il tutto con riservatezza garantita, contatta easybinarysolutions@gmail.com o whatsapp: +1 3478577580, sono efficienti e riservati.

    RispondiElimina

"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."

L'Abbazia di Northanger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share US!

Share The Lizzies!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...