Una conversazione in particolare?

Caricamento in corso...

sabato 3 settembre 2011

Galleria Ritratti: Jane Odiwe



Jane Odiwe è l’autrice di Mr. Darcy's Secret, Willoughby's Return, e Lydia Bennet's Story. Vive a High Barnet, Londra nord, e a Bath, in Inghilterra, con suo marito, tre figli e due gatti.
Nel 2003 la sua ossessione per Jane Austen è decollata quando ha scritto ed illustrato un libriccino dal titolo 'Effusions of Fancy, consisting of annotated sketches from the life of Jane Austen in a style entirely new' (Effusioni della Fantasia, ovvero schizzi dalla vita di Jane Austen, in uno stile completamente nuovo), che è una briosa celebrazione della gioventù di Jane Austen in lettere e disegni. Nel 2007, la Sony Pictures ha chiesto a Jane di poter utilizzare le sue illustrazioni di Jane Austen per un cortometraggio: una biografia sulla scrittrice  da inserire nel DVD del film The Jane Austen Book Club. Naturalmente Jane ne è stata entusiasta.
Da lì a Lydia Bennet's Story, un sequel di Orgoglio e Pregiudizio, il passo è stato breve. Il sogno di tutta una vita di diventare scrittrice e di essere pubblicata è diventato realtà quando Deb Werksman, della Sourcebooks le ha telefonato in una fredda sera d’autunno, chiedendole di incontrarsi il giorno dopo a Londra per discutere della pubblicazione del libro. La Sourcebooks ha pubblicato Lydia Bennet’s Story nell’Ottobre 2008. 

Willoughby’s Return, il sequel di Ragione e Sentimento è stato pubblicato nel 2009, Mr Darcy's Secret nel Febbraio 2011 e nell’Autunno 2011 uscirà un suo racconto nella raccolta Jane Austen Made Me Do It della Ballantine Books.


Ed è  proprio a questo sequel, Willoughby’s Return, che dedicheremo il prossimo Gruppo di Lettura nell'anno del bicentenario di Sense and Sensibility/Ragione e Sentimento.
Ma ne riparleremo nell'apposito post, prossimamente su questo blog. Non mancate!

Nessun commento:

Posta un commento

"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."

L'Abbazia di Northanger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share US!

Share The Lizzies!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Segui le Conversazioni!