lunedì 7 novembre 2011

GdL Tutto da Capo di Cathleen Schine: il SEGNALIBRO

Cari Ospiti,

come promesso nel post di presentazione del Gruppo di Lettura di Tutto da Capo (The Three Weissmanns of Westport) di Cathleen Schine, ecco i SEGNALIBRI completi del calendario lettura, creati da LizzyGee per VOI, il meraviglioso pubblico di Old Friends & New Fancies!
Per realizzarlo sono state utilizzate le riproduzioni dei quadri di Edward Hopper, dal momento che la Mondadori ha adoperato ben due dei suoi bellissimi quadri per le copertine delle edizioni italiane.
Edward Hopper - Second Story Sunlight (1960)
Copertina dell'edizione Hardcover (marzo 2010)
Edward Hopper - Faro e Costruzioni,
Portland Head, Cape Elizabeth, Maine
(1927)
Copertina dell'edizione Paperback (marzo 2011)
Speriamo vi piaccia, e buona lettura!

ISTRUZIONI
Per stampare i Segnalibri e gli altri freebies clicca sull'immagine che si aprirà su un'altra finestra del browser, clicca sul tasto destro del mouse e scegli "Salva con nome". Apri l'immagine con un programma di visualizzazione qualsiasi e stampa a senza adattare al foglio.
Fronte 
Retro

8 commenti:

  1. Ci sono anche io per il GdL della Schine. E che bel segnalibro – molto marino – sto leggendo anche Moby Dick e mi sembra particolarmente indicato per questo mio periodo “Marinaresco”
    Non vedo l’ora di cominciarlo; facciamo sabato vero?

    RispondiElimina
  2. @LauraT: benvenuta!!!!
    Peccato che non hai partecipato al GdL di Sense and Sensibility and Sea Monsters allora, anche quello era alquanto marinaresco!!!

    Beh, Westport è sulla costa del Connecticut (http://www.suelieberman.com/assets/chairs.jpg), sebbene i quadri di Edward Hopper del segnalibro (e delle copertine Mondadori) siano invece quasi tutti vedute del Maine (sempre East Coast, comunque)

    RispondiElimina
  3. Non ho il libro, o corro domani dalla feltry , nulla, pace,,,:P
    Ho cominciato ora orgoglio, raga,,...cof cof. cof non vi sto dietro :P

    RispondiElimina
  4. @LauraT: Tesoro, perdona la mia assenza, sono certa che le mie care Lizzies ti abbiano coccolata anche per me! :)
    Il tuo premio è in partenza cara! Ancora congratulazioni!!! Sono felicissima di saperti con noi anche per questo nuovo GdL! :D

    @Gabriella: Adoro Hopper...! A mio avviso è il solo a riuscire a catturare quella particolare luce sulle cose e sui colori tipica dell'atmosfera americana! Ottimo Segnalibro tesoro! Domani lo stampo! ;)

    @sara: Tranquilla cara, puoi sempre leggerlo in un altro momento, magari i nostri commenti e recensioni ti convinceranno o meno all'acquisto! ;)
    Riguardo a O&P, attendiamo le tue considerazioni! Siamo curiose di sapere cosa ti lascerà questa prima lettura del romanzo più famoso della cara Zia Jane! Buona lettura! ;)

    Per quanto mi riguarda, sono moooolto curiosa di leggere questo libro, poiché ne so così poco da contare su una lettura del tutto incondizionata, vediamo quali sorprese ed emozioni ci regalerà! :)

    LizzyP

    RispondiElimina
  5. Ancora non mi sono procurata il libro, ma entro sabato sarà nelle mie mani!! Ho già perso altri GdL, a questo non posso mancare! E poi adoro Hopper, non posso non rubare i segnalibri! E' forse il mio artista del secolo scorso preferito! :) Come sempre, siete fantastiche ragazze!
    Un abbraccio a tutte voi,
    Sara

    RispondiElimina
  6. Sì!!! @Sally saremo contentissime di averti fra noi!

    RispondiElimina
  7. By the way: grazie per l'apprezzamento al mio segnalibro!!! *_*
    LizzyGee

    RispondiElimina
  8. Tornata da poco, dalla Feltrinelli
    Non ho preso il libro, :P,,,,non me ne vogliate....me lo farò regalare per Natale :D XD
    Intanto, fra me e mamma siamo condite proprio per benino con Jane, lei Con Sense and sensibility ed io con o&P,......
    Lei è tutta in fibrillazione per quel che accade a Marianne e Elinor, ed io per Elisabeth and Company.....Lei mi chiede di loro, e vorrebbe svelare a me di Elisabeth....e mi dice guarda il foilm, che così capisci ed io , "noooooo" sennò mi perdo il meglio...poi mi chiede a che punto sono, di o&p così midice le cose, e io le dico nooooooooooooooo...........
    Ne usciremo sane e salve?????..............

    RispondiElimina

"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."

L'Abbazia di Northanger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share US!

Share The Lizzies!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...