giovedì 8 dicembre 2011

Orgoglio e pregiudizio e zombie. Finché morte non vi unisca

La copertina dell'edizione QuirkBooks
Cari Ospiti del Salotto,

rammentate il nostro Speciale "Rimaneggiati con Horror" sui derivati austeniani in tinta dark?!

Ebbene, ci sono importanti notizie dall'Editoria nostrana di cui ci preme informarvi...
L'amatissima Casa Editrice Nord pubblicherà nel mese di aprile 2012 di un altro sequel del genere horror-parody ispirato al titolo più amato della Austen, Orgoglio e Pregiudizio, e scritto dall' americano Steve Hockensmith, tradotto in italiano col titolo di
Orgoglio e pregiudizio e zombie. Finché morte non vi unisca
(Tit. or. "Pride and Prejudice and Zombies: Dreadfully Ever After" - QuirkBook 2011)
Lo scrittore aveva inaugurato il neo-genere nel 2010 con un prequel dello stesso romanzo austeniano, "Pride and Prejudice and Zombies: Dawn of the Dreadfuls" (QuirkBooks) non ancora pubblicato in italiano, sulla scia del successo del mashup di Seth Grahame-Smith "Orgoglio e Pregiudizio e Zombie" (Edizione italiana NORD - Tit. or. "Pride and Prejudice and Zombies" - QuirkBooks 2009) che abbiamo letto e recensito per voi nel post sopracitato.

Naturalmente, siamo felicissime di questa prima edizione italiana, sebbene ci chiediamo perché non abbiano pensato a pubblicare per primo proprio il prequel di Hockensmith...seguendo la cronologia di quella che nel mondo è ormai nota come la Trilogia horror-parody di Pride and Prejudice (composta, appunto, da Pride and Prejudice and Zombies: Dawn of the Dreadfuls - Pride and Prejudice and Zombies e Pride and Prejudice and Zombies: Dreadfully Ever After).
La cosidetta "Trilogia di Pride and Prejudice horror-parody"
Un sospetto, che è più una certezza, ci suggerisce l'importanza del secondo romanzo vista la recente elezione come Miglior romanzo horror del 2011 su uno dei portali letterari più partecipati del mondo, dove anche le Lizzies sono presenti con i loro profili, ovvero Goodreads.
Complice la moda che ha riportato in auge il genere horror abitato da vampiri, zombie e creature paranormali, il tam tam della rete ha fatto il suo gioco sino ad arrivare all'attenzione degli editori nostrani che, non dubitiamo, ci regaleranno curatissime edizioni italiane, speriamo corredate dalle divertenti e belle illustrazioni con cui la QuirkBooks completa le sue!

Veniamo alla scheda del libro in arrivo...
SCHEDA del LIBRO

Titolo: Orgoglio e pregiudizio e zombie. Finché morte non vi unisca
Titolo originale: "Pride and Prejudice and Zombies: Dreadfully Ever After"
Autore: Steve Hockensmith
Editore: Nord
Genere: horror-giallo-noir
EAN: 9788842919766
Pagine: 382 - Brossura
Prezzo: € 15,00
Copertina: non disponibile
DATA DI USCITA: APRILE 2012
Sinossi
Elizabeth Bennett e il suo Mr Darcy sono finalmente marito e moglie ma, persino in luna di miele, continuano a combattere l'orrendo morbo che ha invaso l'Inghilterra e a uccidere tutti gli zombie che incontrano sul loro cammino. E anche quando una di quelle creature infernali morde Darcy, condannandolo così a diventare a sua volta uno zombie, Elizabeth non si arrende e parte per Londra alla ricerca di un antidoto. Perché possano tornare a vivere felici, anche nella morte.
Booktrailer
L'Autore
Steve Hockensmith (classe '68) è un autore americano, nato a Louisville in Kentucky. Attualmente vive in California.
Hockensmith è l'autore della serie di gialli The Holmes on the Range (Gli Holmes sulla Prateria, in cui i protagonisti Big Red and Old Red Amlingmeyer indagano utilizzando i metodi del loro idolo, Sherlock Holmes). Il primo libro della serie, pubblicato nel 2006 è stato finalista del premio Edgar, Shamus and Anthony come miglior romanzo primo. Attualmente la serie conta cinque titoli.
L'autore con la cover del suo Prequel di Orgoglio e Pregiudizio
Molti dei racconti di Hockensmith sono stati candidati a premi e finalisti per il genere Mistery.
Hockensmith ha scritto nel 2010 il prequel di Pride and Prejudice and Zombies: Pride and Prejudice and Zombies: Dawn of the Dreadfuls (Pride and Prejudice and Zombies: L'alba degli Abominevoli), e nel 2011 il sequel Pride and Prejudice and Zombies: Dreadfully Ever After (Orgoglio e Pregiudizio e Zombie: Finché morte non vi unisca).
(Bio di LizzyGee)
Link Utili
Sito dell'Autore

Nessun commento:

Posta un commento

"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."

L'Abbazia di Northanger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share US!

Share The Lizzies!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...