giovedì 5 gennaio 2012

Orgoglio e Pregiudizio protagonista della Prima Puntata di "Per un pugno di Libri"

Carissimi Ospiti,

vogliamo condividere con voi due ottime notizie inerenti ai libri:
la prima è che anche per quest'anno siamo riusciti a salvare una delle trasmissioni più interessanti rimaste nel palinsesto della Rai, che spesso ha rischiato di esser cancellato ed esser salvato soltanto dalle petizioni del folto pubblico che ha collezionato negli anni, ci riferiamo, ovviamente, a PER UN PUGNO DI LIBRI!
La seconda, è che la prima puntata, vedrà come libro protagonista proprio il nostro amatissimo ORGOGLIO e PREGIUDIZIO, fatto che, siamo sicure, assicurerà la visione di molte Janeites e, ci auguriamo, di altri lettori.

Ma veniamo alla news!


Per un pugno di libri aprirà i battenti l'8 Gennaio 2012, la trasmissione televisiva, come molti sanno, propone la lettura di classici della letteratura italiana ed internazionale che analizza durante le puntate.
Quest'anno la trasmissione avrà un nuovo presentatore, o meglio una presentatrice. Dopo nove stagioni condotte dal bravissimo Neri Marcorè, infatti, il timone del programma sarà preso dalla simpaticissima attrice Veronica Pivetti
La serie sarà composta da 15 puntate, che andranno in onda su Rai Tre alle 18.00, e vedrà due classi di scuole superiori italiane che si affronteranno giocando con un classico della letteratura. 
Noi Lizzies ci teniamo moltissimo ad invitarvi a seguire sin dalla prima puntata dell''8 Gennaio, poiché il classico prescelto per giocare è proprio il nostro adorato Orgoglio e Pregiudizio!
Sarà dunque interessantissimo (e certamente facile per noi Janeites che lo abbiamo letto e riletto), partecipare alla discussione sul libro conoscendo buona parte (o anche tutte) le risposte!
Le prime due scuole a giocare sono: il Liceo Scientifico “Maria Curie” di Pinerolo (TO) e il Liceo Scientifico “Guglielmo Marconi” di San Miniato (Pisa).

Non dimenticate, dunque: ore 18.00, Domenica 8 Gennaio 2012: si gioca con il nostro carissimo Orgoglio e Pregiudizio!

2 commenti:

  1. Notizione!!! Non ci speravo più! Certo la Pivetti non è tra le mia attrici preferite, ma aspettiamo a giudicare... E allora alle 18.00 di domenica tutti davanti alla tv a rispondere alle domande!

    RispondiElimina
  2. @LauraT:...sì! E stavolta saremo tutte mooolto preparate!!!! :D

    RispondiElimina

"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."

L'Abbazia di Northanger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share US!

Share The Lizzies!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...