Una conversazione in particolare?

Caricamento in corso...

venerdì 1 giugno 2012

Galleria Ritratti | Cora Harrison

Cora Harrison, nasce a Cobh, nella Contea di Cork, in Irlanda. Fra i sette e i tredici anni si ammala e spesso non può andare a scuola, ma è costretta a letto, a casa o in ospedale. Così trascorre il suo tempo ad inventare delle storie. A quattordici anni si ristabilisce e incomincia a frequentare regolarmente la scuola. Si laurea all’University College Cork e, dopo la laurea, si trasferisce in Inghilterra. Lavora come insegnante e come preside, prima di decidersi a scrivere il suo primo romanzo. Da allora ha pubblicato 26 romanzi per ragazzi.
My Lady Judge è stato il primo di una serie di gialli per adulti ambientati nella storia Celtica medievale. Essi introducono Mara, Brehon del Burren (il brehon è un’antica figura gaelica di giudice e il Burren è una regione dell’Irlanda). Cora ha scritto libri per bambini di ogni età e spesso viaggia per l’Irlanda incoraggiando i ragazzi dai 6 agli 11 anni a sviluppare il loro talento nella scrittura.

  Sito Autrice

Nessun commento:

Posta un commento

"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."

L'Abbazia di Northanger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share US!

Share The Lizzies!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Segui le Conversazioni!