Una conversazione in particolare?

Caricamento in corso...

giovedì 21 giugno 2012

Galleria Ritratti | Jack Caldwell

Jack Caldwell è uno scrittore, appassionato di storia, sviluppatore economico di professione, commediografo e, come molti Cajun (abitante del Sud degli Stati Uniti di origine francofona), un cuoco maledettamente bravo. Nato e cresciuto nella contea di Bayou in Louisiana, Jack e sua moglie Barbara sono vittime dell’uragano Katrina; a causa di ciò si sono trasferiti nella parte alta del Midwest degli Stati Uniti. 
Il suo soprannome — The Cajun Cheeshead (La testa di formaggio Cajun), proviene dalla devozione alle due squdre di football americano NFL che tifa: i New Orleans Saints e i Green Bay Packers* (ogni tanto Jack deve rivedere il DVD della partita per assicurarsi che i Saints hanno davvero vinto il campionato del 2010.) 
Da sempre appassionato di storia, Jack ha letto e si è innamorato delle opere di Jane Austen a vent’anni, colpito dalla sua istintiva comprensione della natura umana. Jack utilizza le sue opere per condividere le sue conoscenze storiche. Attraverso i suoi personaggi spera che il lettore acquisisca una maggiore consapevolezza di ciò che è accaduto prima, sviluppando apprezzamento per le difficoltà e le tribolazioni degli antenati. 
Quando non scrive o non è in viaggio con Barbara, Jack prova a giocare a golf. Convertitosi al Cattolicesimo, devoto, Jack ha tre figli grandi. 
Ha scritto due Austen Inspired Novels: Pemberley Ranch (dicembre 2010) e The Three Colonels (marzo 2012).
Jack appare regolarmente su Austen Authors con le sue The Cajun Cheeshead Chronicles

Sito Autore 
Un tifoso dei Green Bay Packers


*[I tifosi dei Green Bay Packers usano farsi chiamare appunto Cheeseheads, teste di formaggio. NdT.] 

Nessun commento:

Posta un commento

"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."

L'Abbazia di Northanger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share US!

Share The Lizzies!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Segui le Conversazioni!