Carissimi amici e lettori di Old Friends & New Fancies,
siamo giunti alla scelta del nuovo romanzo che costituirà il settimo Gruppo di Lettura di quest’anno (il sesto del Pride and Prejudice Anniversary).
Contrariamente a quanto preventivato, questo mese toccherà a un romanzo moooolto particolare. Eh, sì! Perché si tratta di un sequel di due dei più amati romanzi di Jane Austen (non solo Pride and Prejudice ma anche Sense and Sensibility – oltre ad alcuni personaggi provenienti da altre opere di Jane Austen), che sfocerà ampiamente nello storico.
Inoltre è scritto da un uomo!
Ambientato nel 1815, e precisamente nel periodo della battaglia di Waterloo, The Three Colonels di Jack Caldwell avrà per protagonisti il Colonnello Fitzwilliam, il Colonnello Brandon e il Colonnello Sir John Buford (un eroe di guerra, innamorato di Caroline Bingley).
Noi Lizzies siamo curiosissime di vedere come si svilupperanno gli eventi. E voi?
Mi raccomando, partecipate numerosissimi: il fatto che il sequel sia scritto da un uomo, uno studioso, oltre a costituire una curiosità, dovrebbe garantire anche una precisa ricostruzione storica.
SCHEDA LIBRO
Autore: Jack CaldwellTitolo: The Three Colonels (I Tre Colonnelli)Casa Editrice: Sourcebooks LandmarkFormato: Paperback
Pagine: 384
Sinossi: L’amore regna sovrano per I nostri tre valorosi colonnelli all’inizio di questo racconto epico. I Colonnelli Fitzwilliam, Buford e Brandon si godono il corteggiamento o il principio della vita coniugale con le tre amatissime eroine austeniane. Le coppie vivono una vita tranquilla – fino a quando Napoleone evade dall’esilio. Mentre i tre militari si preparano ad incontrare il loro destino sui campi di Waterloo, Anne, Caroline e Marianne devono proteggere i loro cuori dalla paura di perdere i loro amati.
☞ Compralo su Amazon
☞ Compralo su Bookdepository
☞ Compralo su Amazon
☞ Compralo su Bookdepository
Booktrailer
Dall’autore di Pemberley Ranch arriva il seguito ai classici di Jane Austen: Orgoglio e Pregiudizio e Ragione e Sentimento - I Tre Colonnelli (I Combattenti di Jane Austen).1815. Dopo una generazione di guerra, in Inghilterra regna la pace.È il momento per i militari di pensare ad altre faccende che esulano dalle battaglie.Elizabeth e Darcy vivono felicemente a Pemberley...Il Colonnello Brandon e la sua Marianne hanno avviato una famiglia a Delaford...Il Colonnello Fitzwilliam ha cominciato il corteggiamento di Anne de Bourgh...E Caroline Bingley ha trovato l’amore con un noto eroe di guerra, il Colonnello Sir John Buford…Tutto questo è minacciato da un uomo…L’inghilterra è nuovamente trascinata nel conflitto. I suoi uomini di guerra devono rispondere alla chiamata…Ed essi affronteranno il loro fato sui campi di… Waterloo.Un sequel articolato, romantico e avvincente di due fra i più amati romanzi di Jane Austen…Questa storia d’amore, perdita, redenzione, include personaggi dalle maggiori opere di Jane Austen…Mentre l’Inghilterra Regency affronta la più grande sfida.
Waterloo di William Holmes Sullivan |
CALENDARIO
7-13 Luglio da Prologo a cap.10
14-20 Luglio da cap.11 a cap.20
21-27 Luglio da cap.21 a Epilogo
Siete dei nostri? Il libro è stato pubblicato a marzo 2012, quindi è un'assoluta novità, ma è facilissimo procurarselo ordinandolo da Amazon, The Book Depository o qualsiasi altro bookstore online!
Noi Lizzies siamo curiosissime!!!
Unitevi a noi e
BUONA LETTURA!!!
Link Utili
☞ Elenco Letture Pride and Prejudice Anniversary
Nessun commento:
Posta un commento
"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."
L'Abbazia di Northanger