sabato 23 giugno 2012

GdL A lesson in Honour di Pamela Aidan | Terza Tappa

Carissimi Lettori e Amici di Old Friends & New Fancies,

eccoci alla terza ed ultima tappa di questo sesto Gruppo di Lettura dell'anno, quinto dei festeggiamenti del Bicentenario di Pride and Prejudice
Dopo aver adorato la Trilogia di Fitzwilliam Darcy, Gentiluomo di Pamela Aidan, eccoci qui a leggere il prequel sulla gioventù di Darcy.
Nella tappa appena letta, Darcy è alle prese con la propria coscienza: per la prima volta nella sua giovane vita una forte tentazione lo trascina fuori dalle rigide regole di Pemberley, ma è un'esperienza comune ai giovani e che probabilmente porterà una lezione... chissà!
Cosa succederà? Però che fatica essere un Darcy!
Potete stampare il Segnalibro realizzato dalla nostra LizzyGee e leggere assieme a noi!

                            A Lesson in Honour                             
                                SCHEDA LIBRO                               
Autore: Pamela Aidan
Titolo: A Lesson in Honour (Young Master Darcy)
Casa Editrice: Wytherngate Press
Data Pubblicazione: 01 Dicembre 2010
Formato: Paperback
Pagine 122

                                                     Sinossi                                                   
Il giovane signor Darcy 
Una lezione sull'onore 
Cosa significa essere un Darcy? 
E' Natale 1797 e il tredicenne Signor Fitzwilliam Darcy sta per tornare a casa dal suo primo trimestre ad Eton, pregustando con ansia le sue vacanze. A breve, lui e la sua famiglia lasceranno l'elegante casa di Londra per andare a Pemberley, la loro tenuta nel Derbyshire per prepararsi all'arrivo dell'irrefrenabile cugino Richard e degli altri parenti Matlock. 
Ma quando Darcy arriva a Londra scopre che sua madre è ammalata. La prognosi del suo dottore è disperata: Lady Anne non sopravvivrà un altro anno! 
Mentre Natale si avvicina, Darcy è dilaniato fra le battaglie condotte dai suoi genitori e il fascino esercitato su di lui da un'insolita compagnia di attori che si trova a Lambton per le vacanze. 
Con l'arrivo di Richard e della sua famiglia, il giovane Darcy dovrà soddisfare le aspettative di tutti e, nel farlo, imparerà cosa vuol dire essere un Darcy. 
Pamela Aidan ha creato un breve romanzo di formazione commuovente, basato sui personaggi di Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen. 
A Lesson in Honour analizza l'amore, il dovere, l'onore di famiglia - tutti quei principi che il giovane Fitzwilliam Darcy apprenderà da entrambi i suoi genitori nell'affrontare una crisi familiare - insieme ad una lezione tratta dall'indiscrezione giovanile e da una storia d'amore adolescenziale, che aiuterà a definire l'uomo che Elizabeth Bennet incontrerà al ballo di Meryton molti anni dopo.
Compralo su BookDepository
Compralo su Amazon (paperback - kindle)

CALENDARIO
9/15 giugno capitoli 1-3 
16/22 giugno capitoli 4-5 
23/29 giugno capitoli 6-8
                                                                                             
Siamo agli ultimi capitoli, ma chi volesse provare, può ancora leggere tutto d'un fiato questo piccolo libro, per scoprire come si diventa Mr Darcy!
Come sempre, vi invitiamo a festeggiare con le letture in programma il Bicentenario di Pride & Prejudice!
BUONA LETTURA!!!
 Link Utili
☞ Seconda Tappa
☞ Il segnalibro di LizzyGee
 Le RECENSIONI della Trilogia di Fitzwilliam Darcy, Gentiluomo:
☞ LizzyP su > La Collezionista di Dettagli <
☞ LizzyS su  > Un tè con Jane Austen <
☞ LizzyGee su  Goodreads > QUI < e > QUI <

1 commento:

  1. Ho cominciato oggi la tappa (l'ho quasi finita, del resto, è una lettura brevissima!).
    Non voglio diffondermi in commenti, perché - trattandosi di un libro così veloce da leggere - preferisco riservarmeli per la recensione.
    Ad ogni modo, nel discorso che Mr Darcy fa al figlio (prima di frustarlo, poverino!) dopo il suo coinvolgimento nella recita e con Rosamund, sta la base del suo comportamento futuro nei confronti di Lizzy e il senso della sua prima proposta ad Hunsford... Orgoglio di essere un Darcy e dovere di mantenere sempre un certo contegno, al di sopra di tutto e di tutti.
    Richard, però, mi ha un po' deluso... Vabbè che ha quattordici anni, poverino, ma ha ceduto troppo facilmente... XD
    Presto la recensione delle Lizzies! ;)

    RispondiElimina

"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."

L'Abbazia di Northanger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share US!

Share The Lizzies!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...