martedì 23 ottobre 2012

Searching for Pemberley di Mary Lydon Simonsen | X Gruppo di Lettura del P&P Anniversary

Carissimi Lettori e Amici di Old Friends & New Fancies,

sveliamo oggi quello che sarà il prossimo Gruppo di Lettura, il decimo nell'ambito dei festeggiamenti del Pride and Prejudice Anniversary.
Avevamo pensato a un retelling o uno spin-off ambientato ai giorni nostri, ma abbiamo preferito addentrarci in un differente periodo storico, per conoscere una nuova autrice (nuova per noi, in realtà è molto prolifica ed ha recentemente pubblicato un retelling ambientato nello stesso periodo storico di questo romanzo: Mr Darcy Goes to War).
Parliamo di Searching for Pemberley di Mary Lydon Simonsen.
Originariamente auto-pubblicato a novembre 2007 con il titolo Pemberley Remembered per la TRC Castle Garden Publishing, Searching for Pemberley è stato riproposto da Sourcebooks nel 2009. Questa Austen Inspired Novel mixa sapientemente la Storia e il romance, le due guerre mondiali e Pride and Prejudice.
Ipotizzando che Orgoglio e Pregiudizio sia stato ispirato a Jane Austen da persone 'reali', Searching for Pemberley introduce William Lacey e Elizabeth Garrison, gli ispiratori dei personaggi di Fitzwilliam Darcy e di Elizabeth Bennet.

                     SCHEDA LIBRO                    
Autore: Mary Lydon Simonsen
Titolo: Searching for Pemberley (Cercando Pemberley)
Casa Editrice: Sourcebooks
Data Pubblicazione: 2009 (originariamente pubblicato il 30 novembre 2007)
Pagine 473
SINOSSI: Tre storie d’amore si intrecciano fra l’Inghilterra Regency, la I e la II guerra mondiale e il Dopoguerra in maniera sorprendente e cruciale.
Maggie Joyce, americana, durante un tour nel Derbyshire nel 1947, visita Montclair, un’antica dimora Georgiana del XVIII secolo, che — le viene detto — Jane Austen utilizzò come modello per Pemberley. Ancora più sorprendentemente, i precedenti occupanti della magione, William Lacey e Elizabeth Garrison ispirarono i personaggi di Fitzwilliam Darcy ed Elizabeth Bennet in Orgoglio e Pregiudizio.
Attraverso lettere, diari e racconti orali, una coppia del vicino villaggio di Crofton, Beth e Jack Crowell, legata alla famiglia Lacey e a Montclair, condivide con Maggie le storie dei luoghi e delle persone che ispirarono Jane Austen. I due raccontano anche la loro storia d’amore, resa difficile da una diversissima estrazione sociale: mentre Beth faceva parte dell’elite della società, Jack era il figlio di un servitore. Quando il figlio dei Crowell — Michael — torna dalla base della RAF a Malta, Maggie crede di aver trovato proprio il ‘suo’ Mr Darcy…

 CALENDARIO
3/9 novembre: Capitoli 1-17
10/16 novembre: Capitoli 18-31
17/23 novembre: Capitoli 32-48
Allora, siete tutti pronti?
Ci vogliamo immergere nell'Inghilterra del XX secolo, della I e II Guerra Mondiale e del Dopoguerra? Ritroveremo i nostri Lizzie e Darcy? 
Vi aspettiamo numerosissimi!!!

 Link Utili
Mary Lydon Simonsen in Galleria Ritratti
Mary Lydon Simonsen in Austen Authors
Sito Autrice
☞ Elenco Letture Pride and Prejudice Anniversary

3 commenti:

  1. Grazie per la vostra amicizia e sostegno. MI ha fatto molto piacere. Mary Simonsen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mary,
      siamo onorate di averti come ospite nel nostro salotto. Speriamo che seguirai il Gruppo di Lettura con noi: sarà un'esperienza fantastica!

      Dear Mary,
      we are honoured to host you in our parlour. We hope you'll join our Reading Group: it'll be a wonderful experience!

      Elimina
  2. Non vedo l'ora di iniziare questo viaggio nel tempo sulle ali del nostro amato P&P!

    RispondiElimina

"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."

L'Abbazia di Northanger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share US!

Share The Lizzies!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...