Una conversazione in particolare?

Caricamento in corso...

giovedì 15 novembre 2012

Mr Darcy Broke My Heart di Beth Pattillo | XI Gruppo di Lettura del P&P Anniversary


Carissimi Lettori e Amici di Old Friends & New Fancies,

Eccoci qui a presentarvi l'ultimo Gruppo di Lettura di quest'anno, l'undicesimo nell'ambito dei festeggiamenti del Pride and Prejudice Anniversary.
Dal momento che a Gennaio cadranno i festeggiamenti del Bicentenario, con la rilettura d'obbligo del capolavoro di Jane Austen (su Un tè con Jane Austen), affiancato dal retelling dal POV di Mr Darcy, Mr Darcy's Diary di Amanda Grange, chiudiamo il 2012 con uno spin-off in chiave moderna. 
La nostra scelta è caduta di Mr Darcy Broke My Heart di Beth Pattillo (di cui LizzyGee ha già avuto modo di recensire The Sweetgum Ladies Knit For Love).


SCHEDA LIBRO
Autore: Beth Pattillo
Titolo: Mr Darcy Broke my Heart (Mr Darcy mi ha spezzato il cuore)
Casa Editrice: Ideals Publishing  Corporation
pagine 264
Data Pubblicazione: febbraio 2010
Sinossi: Claire Prescott è una donna equilibrata che crede nei fatti e nelle cifre, non nelle favole. Ma quando accetta di presentare un saggio a un simposio estivo a Oxford per conto della sorella ammalata, Claire si trova scagliata in un'avventura con un branco di fanatiche di Jane Autsten alla ricerca del proprio Mr Darcy. Al contrario, Claire non cerca il suo Mr Chiunque. Frequenta Neil, un fanatico sportivo, un ragazzo per bene, forse un po' noncurante. Quando uno sconosciuto alto, bruno e affascinante incrocerà il suo percorso, forse che la compassata Claire scoprirà improvvisamente l'eroina romantica che è dentro di  lei? L'incontro fortuito con una donna misteriosa che afferma di possedere una versione precedente di Orgoglio e Pregiudizio - in cui Lizzie finisce con qualcuno ben diverso da Fitzwilliam Darcy - porta a una stupefacente scoperta riguardo alla personale battaglia della venerata autrice per trovare l'eroe giusto per Lizzie Bennet. L'inatteso arrivo di Neil a Oxford complica la ricerca di Claire del suo protagonista romantico. Questo libro è la storia di una donna che scopre che l'amore non ha niente a che vedere con la logica e che un vero eroe può comparire dove e quando meno lo si aspetta.


CALENDARIO
01/07 Dicembre capitoli 1-8
08/14 Dicembre capitoli 9/15
15/21 Dicembre capitoli 16/23
Come vedete, se rispetterete le tappe, farete in tempo a finirlo giusto in tempo per la fine del mondo prevista dai Maya!

Alla fine del libro, in appendice potrete trovare alcuni spunti-guida per i Gruppi di Lettura. Naturalmente li terremo presenti nelle nostre discussioni e ringraziamo Beth Pattillo per i suoi consigli.


 Link Utili
 Beth Pattillo in Galleria Ritratti
 Recensione di The Sweetgum Ladies Knit For Love

Nessun commento:

Posta un commento

"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."

L'Abbazia di Northanger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share US!

Share The Lizzies!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Segui le Conversazioni!