sabato 16 febbraio 2013

GdL "Lydia Bennet's Story" di Jane Odiwe | Terza Tappa

Carissimi Lettori e Amici di Old Friends & New Fancies,


Eccoci alla Terza e ultima Tappa del secondo Gruppo di Lettura di questa Seconda Stagione di festeggiamenti per il Bicentenario di Pride and PrejudiceLydia Bennet's Story di Jane Odiwe.

Se nella Prima Tappa abbiamo rivissuto gli episodi di Pride and Prejudice dal punto di vista di Lydia, nella Seconda abbiamo seguito il suo elopement con Mr Wickham e il salvataggio da parte di Mr Darcy e siamo arrivati a Newcastle con lei, assistendo al crollo dei suoi sogni. 
Lydia è sì una stupidina che si illudeva che l'avvenenza e il fascino di Wickham potessero renderla felice, ma è anche poco più che una bambina! Che delusione per lei dover affrontare il tradimento e che pena rendersi conto che le sorelle hanno scelto degli uomini molto migliori del suo! 
Cosa succederà alla nostra eroina? (Lo so che suona strano chiamarla così ma, in fondo, è la protagonista del romanzo, no?) Riuscirà a essere felice?
Se non avete ancora iniziato la lettura, siete ancora in tempo per raggiungerci! Correte a stampare il Segnalibro, che LizzyGee ha realizzato appositamente per questo Gruppo di Lettura e unitevi a noi!
SCHEDA LIBRO
Autore: Jane Odiwe
Titolo: Lydia Bennet's Story
Casa Editrice: Sourcebooks Casablanca
pagine: 320
data pubblicazione: ottobre 2008
Descrizione: Lydia Bennet è la civettuola, selvaggia e spensierata ultimogenita della famiglia Bennet. La sua espressività incontrollata e la sua vulnerabilità la rendono affascinante per i lettori che ameranno questa ingegnosa interpretazione della vita di Lydia dopo il suo matrimonio con il perfido George Wickham. Maturerà o si inasprirà? Può una ragazza del suo stampo trovare l'amore vero?
In Lydia Bennet's Story torniamo a rivivere il romanzo più amato di Jane Austen, Pride and Prejudice, in un mondo Regency visto attraverso gli occhi di Lydia, un mondo in cui il piacere e il matrimonio sono gli unici scopi. Ma la strada del matrimonio è piena di difficoltà e sebbene Lydia sia convinta di aver incontrato l'uomo dei suoi sogni, sorgeranno complicazioni. Quando Lydia si riunisce ai Bingley e ai Darcy per un gran ballo a Netherfield Park, la scioccante verità su suo marito, potrebbe causare proprio il più grande scandalo...

"Un'esilarante farsa Regency" Diane Birchall, autrice di Mr Darcy's Dilemma

CALENDARIO
 02/08 Febbraio dal cap. 1 al cap. 12
09/15 Febbraio dal cap. 13 al cap. 27
16/22 Febbraio dal cap. 28 al cap. 37
Pronti per la terza tappa? Come andrà a finire per la nostra Lydia? (Noi ammazzeremmo Wickham, peccato che non facciamo più in tempo a dirlo a Ms Odiwe...).
Sperando che quest'ultima tappa ci riservi delle sorprese, vi auguriamo
BUONA LETTURA!!!
Link Utili

4 commenti:

  1. Ho letto i primi due capitoli di questa tappa e....
    O.O
    Alla fine del capitolo 29 ci sono rimasta malissimo!!
    Non voglio dire nulla di più perchè la tappa è appena iniziata e non vorrei anticipare nulla, ma... accidenti che scoop!!

    Aggiungo che verso la protagonista non so ancora se prevale l'irritazione o, da metà libro in poi, pena.. Non è brutto che Lydia mi faccia pena?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che ti devo dire, @Elisabetta: a me Lydia ha fatto pena già dalla tappa precedente, quando ha ingoiato i tradimenti di Wickham e poi è stata a trovare prima Lizzy a Pemberley e poi Jane a Netherfield e si è resa conto che i loro matrimoni erano molto più solidi e felici del suo.
      Forse questo scoop si rivelerà un bene per la nostra eroina; comunque un motivo di grande crescita! ;)

      Elimina
  2. Finito oggi!
    Do un commento finale senza svelare troppo..
    Sono contenta di come la scrittrice abbia voluto dare una possibilità di riscatto a Lydia.
    Non mi sarei mai aspettata di trovare così piacevole un libro iniziando già con la consapevolezza che la protagonista principale mi sarebbe stata antipatica.
    Ho apprezzato l'evoluzione di Lydia, la sua maturazione e pian piano è diventata, pur mantenendo il suo brio, molto più simile alle sorelle di quanto mi sarei aspettata.
    Mi è piaciuto lo stile e l'alternanza di prima e terza persona e devo dire che, nella mia modesta esperienza di sequel di O&P, ho trovato questo libro ben fatto e inerente al libro che lo ha ispirato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente con te! Ms Odiwe è promossa a pieni voti!

      Elimina

"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."

L'Abbazia di Northanger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share US!

Share The Lizzies!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...