mercoledì 29 maggio 2013

Gruppo di Lettura "A Weekend with Mr. Darcy" di Victoria Connelly

Carissimi Lettori e Amici di Old Friends & New Fancies,

Annunciamo con qualche giorno di ritardo quello che sarà il sesto gruppo di lettura della Seconda Stagione di Festeggiamenti per il Bicentenario di Pride and Prejudice.
Ci scusiamo sentitamente per essere stati poco presenti in questo periodo, ma sappiate che stiamo lavorando per voi! Ci scusiamo anche per aver nuovamente rivoluzionato il calendario per nostre esigenze interne. 
A causa di contrattempi, inizieremo il gruppo di lettura il 15 giugno e il protagonista di questo sesto GdL sarà
A Weekend with Mr Darcy di Victoria Connelly.
Si tratta di una storia in chiave moderna (non un retelling) con Orgoglio e Pregiudizio a fare da sfondo. Noi Lizzies non vediamo l'ora di iniziarne la lettura. Che ne dite? Siete dei nostri?


SCHEDA LIBRO

Autore: Victoria Connelly
Titolo: A Weekend with Mr. Darcy
Casa Editrice: Sourcebooks Landmark
Pagine: 345
Data Pubblicazione: 1° luglio 2011
Sinossi: Kathrine Roberts è stufa degli uomini. Docente universitario specializzando nelle opere di Jane Austen, sa che l'uomo ideale esiste solo all'interno dlle pagine di Orgoglio e Pregiudizio e che non c'è niente del genere nella vita reale. Determinata a restare da sola, si consola leggendo romanzi rosa di ambientazione Regency (il suo guilty pleasure), nati dalla penna di Lorna Warwick, con cui intrattiene da poco una corrispondenza confidenziale.
Robyn Love, fanatica di Jane Austen, ha una vita amorosa tutt'altro che perfetta, nonostante il nome che porta. La sua relazione con Jace, il suo boyfriend un po' zuccone, è a un punto morto; il suo lavoro è così prevedibile, che lo può fare a occhi chiusi: la sua vita è in un vicolo cieco. A Robyn piacerebbe sfuggire da tutto questo, ma non sa da dove cominciare.
Kathrin e Robyn decidono di partecipare all'annuale Congresso su Jane Austen nella sontuosa Purley Hall, con la supervisione di Dame Pamela Harcourt, attrice e tesoro nazionale. Robyn spera di sfuggire e Jace per il week-end e viziarsi con tutte le cose correlate a Jane Austen. Katherine spera che Lorna Warwick sia presente e non vede l'ora di incontrare la sua nuova migliore amica in carne e ossa. Ma niente va secondo i piani e Robyn è inorridita quando Jace insiste per accompagnarla, mentre Katherin è delusa perché scopre che Lorna non ci sarà. Comunque, un week-end austeniano non è tale senza qualche intrigo e Katherin e Robyn stanno per ottenere molto più di quello che si aspettavano. Perché quando c'è di mezzo Jane Austen, il romanticismo non è mai lontano.

Compralo su The Book Depository
☞ Compralo su Amazon brossura kindle


CALENDARIO

15-21 giugno cap. 1/16
22-28 giugno cap. 17/28
29 giugno-5 luglio cap. 29/45


  


Allora, siete dei nostri?
Vi aspettiamo numerosi!


Link Utili

 Victoria Connelly in Galleria Ritratti
 Pride and Prejudice Bicentenary - Prima Stagione
 Pride and Prejudice Bicentenary - Seconda Stagione

2 commenti:

  1. Sarebbe la prima volta che partecipo ad un gruppo di lettura con voi Lizzies... quasi quasi mi faccio ingolosire!! =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, Simo, siamo contentissime di averti fra le nostre fila!

      Elimina

"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."

L'Abbazia di Northanger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share US!

Share The Lizzies!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...