sabato 29 giugno 2013

GdL "A Week-end with Mr. Darcy" di Victoria Connelly | Terza Tappa

Carissimi Lettori e Amici di Old Friends & New Fancies,

Ecco giunti (di già?) alla Terza e conclusiva tappa di questo spassosissimo Gruppo di Lettura. Che dire? A Weekend with Mr Darcy di Victoria Connelly ha rispettato i nostri più aurei pronostici, con un chick-lit delicato, fresco e spumeggiante che tocca la nostra grande passione e ci fa vedere delle Storie di ordinaria Austenmania, con dei protagonisti che potremmo essere noi stessi, ricordandoci in ogni passaggio perché e quanto amiamo Jane Austen.
Una lettura che ben si inserisce in questa Seconda Stagione di Festeggiamenti per il Bicentenario di Pride and Prejudice, pur non trattandosi di un derivato vero e proprio del romanzo che vede come protagonisti Mr Darcy ed Elizabeth Bennet.
Una lettura che ci sentiamo di consigliarvi, adattissima all'estate e alla voglia di Austen che ci ossessiona.

Se non avete ancora incominciato la lettura, non c'è problema: questo libro si legge in pochissime ore di fresco svago. Correte a stampare il Segnalibro realizzato da LizzyGee per poter commentare le tappe negli appositi post e unitevi a noi! Lasciate le vostre impressioni alla Prima e la Seconda Tappa e poi passate da qui per i vostri commenti finali!


SCHEDA LIBRO

Autore: Victoria Connelly
Titolo: A Weekend with Mr. Darcy
Casa Editrice: Sourcebooks Landmark
Pagine: 345
Data Pubblicazione: 1° luglio 2011
Sinossi: Kathrine Roberts è stufa degli uomini. Docente universitario specializzando nelle opere di Jane Austen, sa che l'uomo ideale esiste solo all'interno dlle pagine di Orgoglio e Pregiudizio e che non c'è niente del genere nella vita reale. Determinata a restare da sola, si consola leggendo romanzi rosa di ambientazione Regency (il suo guilty pleasure), nati dalla penna di Lorna Warwick, con cui intrattiene da poco una corrispondenza confidenziale.
Robyn Love, fanatica di Jane Austen, ha una vita amorosa tutt'altro che perfetta, nonostante il nome che porta. La sua relazione con Jace, il suo boyfriend un po' zuccone, è a un punto morto; il suo lavoro è così prevedibile, che lo può fare a occhi chiusi: la sua vita è in un vicolo cieco. A Robyn piacerebbe sfuggire da tutto questo, ma non sa da dove cominciare.
Kathrin e Robyn decidono di partecipare all'annuale Congresso su Jane Austen nella sontuosa Purley Hall, con la supervisione di Dame Pamela Harcourt, attrice e tesoro nazionale. Robyn spera di sfuggire e Jace per il week-end e viziarsi con tutte le cose correlate a Jane Austen. Katherine spera che Lorna Warwick sia presente e non vede l'ora di incontrare la sua nuova migliore amica in carne e ossa. Ma niente va secondo i piani e Robyn è inorridita quando Jace insiste per accompagnarla, mentre Katherine è delusa perché scopre che Lorna non ci sarà. Comunque, un week-end austeniano non è tale senza qualche intrigo e Katherin e Robyn stanno per ottenere molto più di quello che si aspettavano. Perché quando c'è di mezzo Jane Austen, il romanticismo non è mai lontano.

Compralo su The Book Depository
☞ Compralo su Amazon brossura kindle

CALENDARIO

15-21 giugno cap. 1/16
22-28 giugno cap. 17/28
29 giugno-5 luglio cap. 29/45

  
Come si concluderà questo week-end con Mr Darcy? Quali altre sorpresine austeniane ci riserverà Purley Hall?
SCOPRIAMOLO INSIEME!

Link Utili
Invito al Gruppo di Lettura
Prima Tappa
☞ Seconda Tappa
Segnalibro di LizzyGee
 Victoria Connelly in Galleria Ritratti
 Pride and Prejudice Bicentenary - Prima Stagione
 Pride and Prejudice Bicentenary - Seconda Stagione

2 commenti:

  1. Devo dire molto carino...
    Non l'ho ancora finito ma sembra che per il momento almeno per Robyn Love, le cose si siano sistemate..
    Attendo con ansia il ballo dove dovrà fare la sua comparsa Nadia l'agente di Warwick... sicuramente succederà di tutto!!
    Ma credo vivamente nel happy ending!

    RispondiElimina
  2. Finito ieri.
    Devo dire che è stata una lettura estremamente piacevole..
    Forse la trama non brillava di originalità soprattutto per quanto riguarda le vicende amorose dei personaggi, ma mi ha fatto sorridere e mi ha tenuta incollata fino all'ultima riga.
    Molto bello davvero!

    RispondiElimina

"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."

L'Abbazia di Northanger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share US!

Share The Lizzies!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...