venerdì 14 ottobre 2011

Mr Darcy diventa moschettiere! | Matthew McFadyen

Mr Darcy (Pride & Prejudice 2005) | Athos (The Three Musketeers 2011)
Carissimi Ospiti,

oggi 14 Ottobre 2011 esce, finalmente, nelle sale italiane l'attesissima rivisitazione in chiave fantasy-action-movie de "I Tre Moschettieri", ispirato all'omonimo romanzo storico avventuroso del grande Alexandre Dumas (padre).
Ebbene, cari lettori, da fedeli janeites, noi Lizzies come potevamo non dedicare un post al nostro amatissimo Mr Darcy - Matthew McFadyen?!

Sarebbe stato un peccato capitale!
Se c'è una cosa che ci è mancata in Orgoglio e Pregiudizio è un duello tra gentiluomini, non è così?
A rimediare alle nostre speranze ci ha pensato lo stesso Matt, lasciando per l'occasione le vesti affascinanti di Mr Darcy (Orgoglio & Pregiudizio - 2005) per indossare divisa e moschetto nel ruolo di Athos, il moschettiere dal passato misterioso, il più stimato dal giovane D'Artagnan!

Vi lasciamo con qualche foto del film ed il trailer italiano...
...una manna per occhi e cuore, in attesa di vederlo in azione nel tuttotondo del film in 3D!

Il Film
I Tre Moschettieri - The Three Musketeers
Tratto dal romanzo di A.Dumas padre "I Tre Moschettieri"
Regia di Paul W.S. Anderson
Genere: storico-action movie
Distribuito in 2D e 3D
Uscita sale italiane: 14 ottobre 2011

Il Cast
Logan Lerman Logan Lerman (D'Artagnan)
Milla JovovichMilla Jovovich (Milady de Winter)
Matthew MacFadyenMatthew MacFadyen (Athos)
Ray StevensonRay Stevenson (Porthos)
Luke EvansLuke Evans (Aramis)
Orlando BloomOrlando Bloom (Duca di Buckingham)
Christoph WaltzChristoph Waltz (Cardinale Richelieu)
Mads Mikkelsen Mads Mikkelsen (Rochefort)
Gabriella WildeGabriella Wilde (Constance) 
La Trama
Porthos, Athos e Aramis sono tre combattenti d'elite che servono il Re di Francia come i suoi migliori moschettieri. Dopo aver scoperto una cospirazione per rovesciare il trono, i moschettieri si imbattono in un giovane aspirante eroe, D'Artagnan, e lo prendono sotto la loro ala protettiva. Insieme, i quattro affrontano una pericolosa missione per far luce sul complotto che minaccia la Corona, ma anche il futuro dell'Europa.

Perché vederlo? 
Per chi ama gli avventurosi film di cappa e spada, e per le fan di Orlando Bloom e i fan di Milla Jovovich. La sceneggiatura, inoltre è affidata ad Andrew Davies, uno sceneggiatore assai caro a noi Janeites, per aver scritto il copione del fantastico Pride and Prejudice 1995 BBC con Colin Firth e Jennifer Ehle (oltre a tantissimi altri adattamenti delle opere della nostra amatissima Zia!). Tante imprese avventurose e ardite per un film in costume che tuttavia guarda al presente, con l'optional del 3D, irrinunciabile per un blockbuster che voglia essere davvero coinvolgente.
Il Trailer





Aspettiamo i vostri  commenti e vi auguriamo buona visione!!!

4 commenti:

  1. carissime buongiorno,
    il Darcy/McFadyen non mi ha mai profondamente preso, da buona vecchia ciabatta sono Darcy/Firth addict, però ho rivalutato Matt in Spooks .. direi che sarà un'ottima interpretazione ed anche un bel film da vedere con il mio Mr. Darcy
    bisous
    Aldina

    RispondiElimina
  2. @Aldina: tesoroooo!!! :))) Invece io sono persa di Matt...sarà che la sua voce mi ha incantato per sempre...! Senza niente togliere al grande Colin! :D

    Bello Spooks!!! Anch'io l'ho amato!!! Hai visto Funeral Party con Matt?? Esilarante! :*

    RispondiElimina
  3. Mi incuriosisce moltissimo questo film, anche se dal trailer deduco che le libertà prese rispetto all'originale sono state davvero molte! Però non posso proprio perdermelo, da fan del ciclo di Dumas!
    Aggiungerei comunque tra i motivi per vederlo Christoph Waltz nella parte di Richelieu: sono proprio curiosa di vedere se saprà eguagliare o superare il mio Richelieu preferito, ovvero Tim Curry!

    RispondiElimina
  4. @Phoebes: Mi ritrovo nella tua curiosità, sebbene, sia sempre molto scettica verso certe rivisitazioni...ma il calibro degli attori del cast unito alla spettacolarità degli effetti speciali, soprattutto nel creare scenari degni di un libro fantasy, mi hanno convinta della godibilità di questa trasposizione!
    Spero di leggere anche le vostre impressioni! Nel frattempo, a tutti, buona visione!
    LizzyP

    RispondiElimina

"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."

L'Abbazia di Northanger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share US!

Share The Lizzies!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...