lunedì 23 gennaio 2012

Versatile Blogger Award alle Lizzies!!!

Carissimi Ospiti del Salotto,

quest'oggi dedichiamo tutta la nostra attenzione ad una carissima Amica e lettrice assidua di Old Friends & New Fancies, cui siamo debitrici del primo graditissimo quanto inaspettato Award
la dolcissima Nicky, che ringraziamo di tutto Cuore per aver pensato a noi per questo premio, è la padrona del delizioso Salotto Letterario Bookshelf - La Libreria di Nicky, un luogo virtuale dove si respira il buon profumo dei libri, a voi, come a noi, così caro, sempre puntuale ed aggiornato sulle ultime uscite libresche e colmo di buoni consigli per i vostri acquisti di carta e d'inchiostro, un angolo dell'etere che vi suggeriamo vivamente di visitare, ne vale la pena, parola delle Lizzies! ;)
Come recita il regolamento di questo Award, dovremmo dire qualcosa di noi, 7 cose, per la precisione, ma essendo il 7 indivisibile per 3, ovvero il numero di noi Lizzies, abbiamo deciso di estendere le risposte a 9 riservandoci tre dettagli ciascuna!
N.B.! Le risposte di LizzyGee sono in verde, quelle di LizzyP in blu e quelle di LizzyS in viola, come molti di voi sapranno già.
  • 1) Per prima cosa vi dico che da qualche anno ballo danze standard (valzer lento, tango, valzer viennese, slow-foxtrot e quickstep) a un certo livello, e il mio sogno è di ballare a Blackpool, il tempio di questa attività (proprio come Jennifer Lopez in Shall we dance), anche se al momento la Federazione Italiana, per questioni politiche, boicotta le gare più importanti in Gran Bretagna...
  • 2) Adoro cantare fin da piccolissima: ho anche inciso due brani per una raccolta... quando i dischi erano in vinile! Adesso mi diletto con la mia famiglia e i miei amici, e qualche volta ci scappa anche la 'seratina'!
  • 3) Vorrei fare un viaggio in Inghilterra sulle orme di Jane Austen assieme alle altre Lizzies... e ripetere annualmente, o quasi, l'esperienza... Magari, se andassimo in Maggio, potremmo fare anche una tappa a Blackpool! (Anche solo a vedere; sono sicura che zia Jane apprezzerebbe: se ai suoi tempi fossero esistite le danze standard, sarebbe stata certamente un'esperta!... Mi sembra di sentirla parlare come Lady Catherine...)
  • 1) La prima cosa che voglio svelarvi di me, è che ho studiato Pittura all'Accademia di Belle Arti, ho tentato di affacciarmi al mercato dell'Arte ma sono rimasta così delusa dai rigiri e dalle manipolazioni che mercificano gli Artisti senza distinguerne i talenti o le capacità reali, da aver ritirato a vita privata pennelli e tavolozza!
  • 2) Il mio desiderio dilettevole più urgente è quello di fare un viaggio (finalmente!) sulle orme di Zia Jane, immaginando di respirare la stessa aria che ha ispirato il suo genio e calcarne i paesaggi ormai così familiari alla mia mente. Lo so, è un desiderio comune a molte di voi! :)
  • 3) Ho un potere nascosto, non menzionato tra quelli del profilo: riesco a pilotare i miei sogni con una semplice azione persuasiva mentale, poco prima di addormentarmi... a voi parrà inutile questo potere, eppure, vi assicuro che per la sottoscritta è un'ottima cosa! ("Stanotte incontrerò Matt... stanotte parlerò con Matt... stanotte prenderò un tè con Matt..." XD).
  • 1) Ho studiato lingue straniere ed ho fatto la traduttrice per tanti anni: il che mi ha fatto scoprire quale lingua meravigliosa sia l'inglese. Purtroppo, è una falsità univeralamente diffusa che sia "brutta" e sopportata a malapena solo perché tocca studiarla a scuola ed impararla per il lavoro o anche soltanto per i divertimenti del tempo libero (ad es., capire che cosa dice la canzone del cantante preferito). Il mio desiderio è contribuire, per quanto nelle mie facoltà, a farne conoscere la bellezza ai miei connazionali.
  • Un altro desiderio ormai incontenibile è fare il viaggio sulle orme di Zia Jane che anche le altre Lizzies hanno incluso nei loro racconti... perciò non mi dilungherò... prima o poi il sogno diventerà realtà, mie Lizzies!.
  • Per crudeli problemi logistici, ho recentemente dovuto fare una scelta drastica e dolorosa: selezionare i libri ai quali sono più affezionata (sembra facile!... ci avete mai provato?... praticamente impossibile...) per conservarli sempre con me e rassegnarmi a stipare gli altri al meglio dentro a capaci e sicuri scatoloni per metterli a dormire su uno scaffale del solaio nella casa di alcune ospitali zie... Per una libromane come me, questa è una piccola tortura ma, per fortuna, temporanea!
Il regolamento chiede di premiare soltanto 7 blogs che riteniamo meritevoli di questo Award, dunque, confessiamo che è stato difficile (e anche un po' ingiusto) dover scegliere fra i tanti che ammiriamo e che speriamo di poter premiare una prossima volta... ma le regole sono regole, perciò, ecco chi andremo a premiare:
  1. Libritudine della simpaticissima Gonza, nostra amica, lettrice instancabile e attenta commentatrice, oltre che una bravissima collaboratrice (ricorderete le recensioni nello Speciale Abigail Reynolds!), non mancate di leggere il suo blog, straripante di libri interessanti e obiettive recensioni!
  2. Cuore d'Inchiostro della dolcissima Girasonia, un altro salotto letterario colmo di anteprime, recensioni e ottimi consigli su moltissimi libri che abbracciano tutti i generi, leggete e prendete appunti!
  3. Antropologando della cara Phoebes, padrona di un angolo virtuale dove si parla di libri, ma anche di antropologia, materia interessante che, in quanto appartenenti al genere umano, riguarda tutti noi! Non siete curiosi di saperne qualcosa di più? :)
  4. Ipsa Legit della bravissima Mara, come noi, Janeite imperitura, autrice di un interessante ebook dal titolo "La rivoluzione segreta" che noi Lizzies leggeremo prossimamente per voi!
  5. Due passi fra i miei pensieri dell'appassionata Anna, un'altra Janeite DOC, nel cui salotto seguirete il filo dei suoi pensieri attraverso la letteratura, il cinema, le sue molte passioni.
  6. L'angolo di Estel, ove quest'ultima, fedelissima Janeite, scrive moltissimo, soprattutto di ciò che riguarda il background di romanzi in costume e period dramas, un angolo davvero ricchissimo di informazioni per tutti le appassionate del genere come noi Lizzies!
  7. Chocolate Rose della magica Rosa, creatrice di piccoli, meravigliosi, unici gioielli libreschi, nel suo scrigno virtuale troverete centinaia di preziose versioni in miniatura dei vostri libri preferiti, da indossare e portare sempre con voi, segno inequivocabile della passione per la lettura. Siamo sicure che ve ne innamorerete irrimediabilmente come noi!!!
Ringraziando nuovamente la carissima Nicky per il premio, vi invitiamo a fare un giro in questi blogs deliziosi che non mancheranno di stupirvi e regalarvi meraviglie!

N.B.! Postilla dell'ultimo minuto!
Mentre terminavamo di stilare questo post, ci è giunta un'altra graditissima sorpresa!
La cara Danielle di La Voce del Tempo - Whisper, ci ha fatto dono di un altro Versatile Blogger Award!
Nel ringraziarla di tutto cuore, vi invitiamo a visitare il suo informatissimo blog su Letteratura e Cinema, che condivide con Aliena, GRAZIE DI CUORE!!!
Buona navigazione a tutti!
The Lizzies

11 commenti:

  1. Grazie mille carissime!!! E' un onore essere premiata da voi, le mie guru del mondo austeniano e non!!!
    Un abbraccio e un grande bacio!
    A presto, vostra sempre fedelissima
    Anna

    RispondiElimina
  2. :)) Anche io, prima o poi, vorrei fare un viaggio sulle orme di Miss Jane Austen! Posso aggregarmi?

    :((( Che brutta cosa dover selezionare tra i libri a cui si è maggiormente affezionati.. Ogni volta che apro l'armadio, al solo vedere gli scatoloni..mi si stringe il cuore!
    Massima comprensione!

    RispondiElimina
  3. Non so come ringraziarvi, carissime! Sono davvero onorata che il mio blog rientri nella vostra selezione, e sono felicissima di questa nuova amicizia online :)
    A proposito del viaggio sulle orme di Jane: Io ho potuto vedere Chawton e il Jane Austen Centre a Bath, ma ci sono così tanti altri gioielli da vedere... quindi quando partite fatemelo sapere!! Un abbraccio
    P.S. grazie anche di aver citato il mio ebook: non vedo l'ora di avere i vostri commenti!

    RispondiElimina
  4. Troppo buone!! Vi ringrazio davvero tanto ragazze!! :)

    RispondiElimina
  5. Ragazze veramente troppo buone, mi fate emozionare! è stato un piacere donarvi questo premio!!! :-)

    Che meraviglia le danze standard, cara LizzyGee spero proprio tu passa gareggiare un giorno a Blackpool!
    LizzyS è terribile dover riporre i nostri amati libri in tristi scatoloni, ma purtroppo se vogliamo mantenere quel minimo spazio vitale in casa a volte ci siamo costrette. Temo che a breve toccherà anche a me!
    LizzyP anch'io vorrei avere la capacità di guidare i miei sogni, sarebbe bellissimo! :-)

    Un abbraccio a tutte

    RispondiElimina
  6. Uh, mi accorgo solo ora che avevo ringraziato solo sul mio blog, e non di qua!

    Quindi di nuovo grazie infinite per il premio, mi ha fatto un enorme piacere!!! :D

    RispondiElimina
  7. @Tutte: Noi Lizzies RINGRAZIAMO VOI per ciò che scrivete, create e sognate sui vostri deliziosi blogs!
    Continuate così!
    Un abbraccio universale!
    The Lizzies

    RispondiElimina
  8. Mi spiace...sono arrivata tardi. Spero che in ogni caso vi farà piacere "ritirare" il piccolo dono che ho riservato per voi. Passate da me su Cipria e Merletti :)

    RispondiElimina

"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."

L'Abbazia di Northanger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share US!

Share The Lizzies!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...