martedì 27 marzo 2012

Il Bisbetico Domato di Melissa Nathan: Terzo Gruppo di Lettura del Pride and Prejudice Anniversary

Carissimi Lettori e Amici di Old Friends & New Fancies, 
annunciamo oggi quello che sarà il prossimo Gruppo di Lettura per i festeggiamenti del Bicentenario di Pride and Prejudice. 
Questa volta la nostra scelta è caduta su Il Bisbetico Domato di Melissa Nathan, uno spin-off in chiave moderna scritto da una maestra della chick-lit. 
Le motivazioni per leggere questo libro sono tante, non ultima la sua traduzione e pubblicazione in Italiano, il che ci fa sperare in una maggiore partecipazione al Gruppo di Lettura. Ma il principale motivo per cui lo volevamo leggere in Aprile è che in questo mese ricorre l'anniversario della scomparsa dell’autrice, stroncata nel 2006 da un cancro alla giovanissima età di 37 anni. 
Pubblicato con il titolo di Pride and Prejudice and Jasmine Field nel 2001, il libro è stato poi ristampato nel 2008, due anni dopo la morte dell’autrice, con il titolo di Acting Up. In Italia è stato pubblicato da Dalai Editore nel 2009.

Autore: Melissa Nathan 
Titolo: Il bisbetico domato 
Titolo originale: Acting Up o Pride and Prejudice and Jasmine Field 
Editore Dalai Editore 
Pagine 344 
Prezzo € 18,00 
Data pubblicazione: Marzo 2009 
Trama: Jazz non sopporta Harry… No, troppo banale. Ah, ecco: Il bisbetico domato! Questo sarebbe un titolo perfetto per un articolo, pensa Jasmin Field – Jazz per gli amici – giornalista professionista e attrice dilettante alle prese con un remake teatrale di Orgoglio e pregiudizio. E pensare che è stato proprio lui a sceglierla per interpretare Elizabeth Bennet, la brillante protagonista… Ma lui chi? Harry Noble, il più grande (e stronzo!) regista sul pianeta terra! Mamma mia quanto lo odia! È presuntuoso, borioso, egocentrico (ma terribilmente bello e affascinante)… e non smette un attimo di fissarla, manco fosse un quadro cubista. In più ha detto che la trova brutta! E grassa! Però… è davvero bravo nel suo lavoro, come negarlo? Anche se guarda tutti dall’alto in basso e si comporta proprio come Darcy, l’eroe romantico inventato da Jane Austen. In un intreccio tra finzione e realtà, Jasmin si ritroverà a tenere testa allo spocchioso Harry, e non solo sul palcoscenico ma nella vita di tutti i giorni, tra scambi di battute al vetriolo e siparietti romantici. Chi la spunterà? Be’, il bisbetico sarà alla fine domato, ma… ops, giù la testa!!! Qui i coltelli volano ancora! 
Che ne pensate? A noi Lizzies questa trama sembra davvero intrigante e molto divertente, e promette un Gruppo di Lettura davvero scoppiettante, come sono stati finora quelli del Bicentenario di Orgoglio e Pregiudizio.

Correte a procurarvi una copia del libro in Inglese o in Italiano e Buona Lettura! 

                                CALENDARIO                                

14/20 Aprile da Prologo – a cap. 9

21/27 Aprile da cap. 10 a cap. 19

28 Aprile/04 Maggio da cap.20 a Epilogo

                                                                                         

Link Utili:
Melissa Nathan in Galleria Ritratti

9 commenti:

  1. potenzialmente è davvero molto carino, chissà se poi mantiene le promesse...
    grazie per la segnalazione ^_^ lo cercherò in giro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! Lo spero anch'io ma so per certo da una mia amica che lo ha letto qualche anno fa, che è molto gradevole!
      Se lo trovi sei la benvenuta! Il GdL inizia il 14 Aprile, quindi hai un discreto margine di tempo! ;)

      Elimina
    2. spero di esserci, ma non ho mai fatto parte di un gruppo di lettura... sono piuttosto anarchica in materia di libri e tempistiche XD
      in ogni caso tengo sempre il blog sotto controllo, quindi sicuramente appena iniziate vi saprò dire se ci sarò o meno ^_^

      Elimina
  2. Ho deciso di far parte anch'io di questo GdL. Corro a comprarlo, lo leggerò in lingua italiana!
    A presto.

    RispondiElimina
  3. Ciao!vorrei partecipare al gruppo di lettura sul libro "Il bisbetico domato", lo leggerò in italiano!
    ElenaS.

    RispondiElimina
  4. Benvenute Antonella e Elena S.!
    Sono sicura che ci divertiremo un mondo!
    LizzyGee

    RispondiElimina
  5. Devo dire che mi spaventava dover leggere l'ennesimo retelling con questi personaggi che ormai per noi sono stereotipati,
    FUT Coins

    RispondiElimina

"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."

L'Abbazia di Northanger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share US!

Share The Lizzies!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...