sabato 5 gennaio 2013

GdL "Mr Darcy's Diary" di Amanda Grange | Prima Tappa

Carissimi Lettori e Amici di Old Friends & New Fancies,

Apriamo oggi le danze per i festeggiamenti del Bicentenario di Pride and Prejudice in questo 2013!
In contemporanea con Un tè con Jane Austen, dove si sta svolgendo già da una settimana la lettura o (più probabilmente) la rilettura di Orgoglio e pregiudizio medesimo, su Old Friends & New Fancies ci dedicheremo da oggi al retelling dal point of view di Mr Darcy, Mr Darcy's Diary di Amanda Grange, che noi Lizzies abbiamo già letto tempo fa individualmente, ma che con grande piacere leggeremo assieme a voi!
Il Diario non è suddiviso in capitoli, bensì in mesi e inizia dall'estate che precede l'incontro fra Darcy ed Elizabeth per concludersi con un breve epilogo/sequel di Orgoglio e Pregiudizio.
Siete pronti a curiosare fra i pensieri più segreti di Mr Darcy? Stampate dunque il Segnalibro realizzato da LizzyGee e iniziate con noi l'avventura!

Scheda del Libro
Titolo: Mr Darcy's Diary
Autrice: Amanda Grange
Editore: Sourcebooks Inc
Pagine: 329 - brossura
Prezzo di copertina: € 10,29 - Amazon € 9,78 | ebook £ 6,86
ISBN-10: 1402208766
ISBN-13: 978-1402208768
Sinossi
L’unico posto in cui Darcy può palesare i sentimenti più profondi è fra le pagine del suo diario privato… Diviso tra il senso del dovere verso il nome della sua famiglia e la sua crescente passione per Elizabeth Bennet, tutto ciò che può fare è lottare per non innamorarsi. Un’abile ed elegante rilettura dal punto di vista dell’eroe di una delle più amate storie d’amore di tutti i tempi.

CALENDARIO
☞ 5-11 Gennaio 'From July to November'
12-18 Gennaio 'From December to July'
19-25 Gennaio 'From August to March'

La prima tappa inizia dall'estate precedente all'incontro fra Darcy ed Elizabeth, proprio l'estate in cui Wickham e Georgiana... Ma non vogliamo svelare niente; attendiamo invece con ansia i vostri commenti!
BUONA LETTURA!!!
THE LIZZIES


Ma lo sapete che a novembre 2012 Mr Darcy's Diary è stato tradotto in francese?
Perché noi italiani non siamo altrettanto fortunati? Speriamo che con il nuovo anno le case editrici comprendano di trovarsi davanti a un vero e proprio gioiellino e si diano da fare per tradurlo! BUON 2013!

Vi ricordiamo che su Un tè con Jane Austenè in corso un meraviglioso GiveAway, che mette in palio, grazie alla gentilissima Emons Audiolibri, il preziosissimo AudioLibro "Orgoglio e Pregiudizio" letto da Paola Cortellesi! Leggete ed iscrivetevi subito al GiveAway direttamente da questo post e buona fortuna!

 Link Utili

☞ Iscrizione al Gruppo di Lettura
Segnalibro di LizzyGee
 Amanda Grange in Galleria Ritratti
☞ I Diari di Amanda Grange - recensioni sui diari letti dalle Lizzies
☞ Pride and Prejudice Bicentenary. Elenco Letture | Seconda stagione
☞ Pride and Prejudice Bicentenary. Elenco Letture | Prima stagione
 Iscrizione GdL Pride and Prejudice/Orgoglio e pregiudizio su Un tè con Jane Austen
 Iscrizione GiveAway "Orgoglio e Pregiudizio" letto da Paola Cortellesi - audiolibro Emons su Un tè con Jane Austen

5 commenti:

  1. Divorata la tappa! <3
    mi sono solo segnata due passaggi che ho adorato:

    It is a long time since I've had to fence with words, indeed, I am most sure I have ever done it before, and yet with her I am frequently engaged in duel of wits.

    I had been right to remain silent, I thought. Then immediatly afterwards I thought I had been wrong. I had been both right and wrong: right if I wished to crush any expectations that might have arisen during the course of her visit, but wrong if I wished to win her favour or to be polite. I am not used to being so confused. I never was before I met Elizabeth.

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho già finito la prima tappa, anzi, mi sa che sono arrivata alla fine anche della seconda...
    è impressionante come la scrittrice sia riuscita a dare una visione chiara di Darcy pur mantenendo la traccia che Jane Austen gli ha dato.
    Nella prima parte traspare tutta l'arroganza di Darcy e la sua ammirazione crescente per Elizabeth...
    è fantastico riuscire a leggere la storia che tanto amo da una altro punto di vista.
    io so leggendo in contemporanea sia Mr Darcy's diary che Orgoglio e pregiudizio, ed è fantastico confrontare le due letture insieme!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contentissima che stia piacendo anche a te!

      Elimina
  3. BELLISSIMO!!! Lo rammentavo bello, ma devo ammettere che rileggere le possibili parole di Darcy è sempre emozionante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! E' un libro che vale proprio la pena di rileggere! :)

      Elimina

"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."

L'Abbazia di Northanger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share US!

Share The Lizzies!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...