giovedì 28 febbraio 2013

JASIT - Jane Austen Society of Italy

Carissimi Lettori e Amici di Old Friends & New Fancies,

è con non poca emozione che noi Lizzies vi annunciamo la nascita della JASIT (Jane Austen Society of Italy), un gruppo culturale che intende promuovere in Italia la conoscenza e lo studio di Jane Austen, la sua vita, la sua opera e tutto ciò che è legato a essa, attraverso qualunque attività utile a realizzare tale scopo, nel nome dell'arricchimento culturale personale e condiviso.


L'intento principale della JASIT è quello di rendere reperibili agli estimatori italiani di Jane Austen informazioni, materiale, documentazioni e libri - di solito disponibili soltanto in lingua inglese - in modo che siano loro accessibili anche qualora non avessero dimestichezza con l'idioma di Zia Jane.

I cinque membri fondatori della JASIT contano tutte e tre le Lizzies: LizzyS (Silvia Ogier, padrona di casa anche di Un tè con Jane Austen), LizzyP (Petra Zari, La Collezionista di Dettagli) e LizzyGee, a cui si aggiungono Mara Barbuni (Ipsa Legit) e Giuseppe Ierolli (jausten.it).

Tutta la grafica è curata da Petra Zari, Miss Claire Design
La prima iniziativa della JASIT è stata la pubblicazione di una speciale edizione di Orgoglio e Pregiudizio (Speciale Bicentenario) con la traduzione a cura di Giuseppe Ierolli e la preziosa veste grafica realizzata da Petra Zari (LizzyP).
(Potrete consultare l'ANTEPRIMA del libro  >>QUI<< )
Link Utili


8 commenti:

  1. Che bello questo annuncio incrociato, surround!
    Complimenti a tutte, per l'idea, la sua realizzazione, i contenuti; la veste grafica poi, conferisce un tocco speciale e raffinato sia al sito di jasit sia all'edizione da collezione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Romina,
      grazie!!! Il mio ringraziamento è inerente al tuo complimento sulla grafica di cui sono l'autrice.
      Creare una copertina per il libro della mia vita, l'autrice della mia vita, inaugurando JASIT e festeggiando il Bicentenario di O&P è stata un'emozione unica, dunque, ogni apprezzamento al mio piccolo contributo al capolavoro di Zia Jane e all'ottima traduzione di Ierolli, per me vale doppio!
      GRAZIE cara!

      Elimina
  2. Complimenti! Bellissima iniziativa!!

    RispondiElimina
  3. Grande notizia!!! Complimenti e grazie a tutti per lo splendido lavoro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Phoebes,
      grazie a te per i complimenti!
      Ti aspettiamo sulla JASIT! :)
      LizzyP

      Elimina
  4. Bellissima iniziativa e ottimo lavoro, come sempre :-) sarà bello seguirvi anche in questa avventura ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Gwen,
      sarà importante il contributo di persone come te, che seguono le nostre "avventure" austeniane assiduamente!
      Ti aspettiamo!

      Elimina

"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."

L'Abbazia di Northanger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share US!

Share The Lizzies!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...