giovedì 18 aprile 2013

The Truth About Mr. Darcy di Susan Adriani | Quinto GdL del P&P Anniversary

Carissimi Lettori e Amici di Old Friends & New Fancies,


presentiamo oggi il quinto Gruppo di Lettura della Seconda Stagione del Bicentenario di Pride and Prejudice. Si tratta di una What-if novel, una Variation
Autopubblicata nel novembre 2008 dalla Lossin Press col titolo di Affinity and Affection, il romanzo di Susan Adriani è stato ripubblicato a maggio 2011 da Sourcebooks col titolo di The Truth About Mr Darcy.

Ci attendiamo un'appassionante variazione alle vicende di Orgoglio e Pregiudizio dalla penna di Susan Adriani, dal momento che abbiamo già avuto modo di apprezzare questo genere e lo amiamo molto.

Noi Lizzies siamo ansiose di iniziare questa nuova avventura. E voi, siete pronti?



SCHEDA LIBRO

Autore: Susan Adriani
Titolo: The Truth about Mr Darcy (Affinity and Affection)
Casa Editrice: Sourcebooks inc.
pagine: 437
Data Pubblicazione: maggio 2011
Descrizione: E se Mr Darcy, incontrando quel giorno Mr Wickham a Meryton, non avesse girato il cavallo e fosse andato via irato? E se avesse messo in guardia effettivamente Elizabeth Bennet sull'indole spregevole di quel signore? Con lo spirito e l'arguzia di Jane Austen, The Truth About Mr Darcy esplora la possibilità di ciò che sarebbe potuto accadere se l'orgoglioso e sprezzante Mr Darcy avesse deciso di smontare da cavallo, letteralmente, e mettere le carte in tavola con l'amico d'infanzia, nonché pupillo del padre, davanti agli occhi della ammaliante Elizabeth Bennet. La sua franchezza avrebbe potuto creare una possibilità di maggior comprensione fra i due? Questa circostanza avrebbe potuto far cambiare idea anticipatamente a Elizabeth sul suo modo di percepire il taciturno Mr Darcy? Quali altre conseguenze si sarebbero potute verificare?


CALENDARIO

4-10 maggio Prologue-Chapter 12

11-17 maggio Chapter 13-Chapter 23

18-24 maggio Chapter 24-Epilogue




Siete pronti a iniziare con noi questa nuova lettura? Scopriremo davvero tutta la VERITA' su Mr Darcy?


 Link utili

3 commenti:

  1. Dirò sempre quello ma non solo mi fa rabbia non poter partecipare ma vogliamo parlare delle copertine? non sono splendidi questi libri? vi seguirò lo stesso per curiosare tra i vostri commenti. a presto, buona lettura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Romina, te l'assicuro, mi sto facendo in quattro per i Janeites italiani: spero di potervi dare quanto prima tante buone notizie. :)
      Questa cover è davvero splendida, hai ragione.

      Elimina
  2. Incrocio le dita e faccio il tifo per te! grazie a tutte!

    RispondiElimina

"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."

L'Abbazia di Northanger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share US!

Share The Lizzies!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...