sabato 9 novembre 2013

GdL The Phantom of Pemberley di Regina Jeffers | Seconda Tappa

Carissimi Lettori e Amici di Old Friends & New Fancies,

Eccoci giunti alla seconda settimana del decimo e penultimo Gruppo di Lettura per le Celebrazioni del Bicentenario dalla pubblicazione di Pride and Prejudice.

The Phantom of Pemberley di Regina Jeffers

è un giallo (nonostante l'allusione nel titolo a elementi soprannaturali) scritto con stile scorrevole e avvincente. Che ne pensate delle misteriose sparizioni di oggetti a Pemberley? E delle tenebrose apparizioni? Avete già i vostri sospetti? Che ne pensate di quest'assembramento di personaggi noti e sconosciuti nella dimora dei Darcy? E quanto vi ha sconvolto la morte della povera Mildred Jenkinson? Chi sarà il colpevole?

Siete pronti per una nuova settimana di mistero e delitti? Se non avete ancora cominciato il libro o siete ancora indietro, ricordate di stampare il Segnalibro realizzato da LizzyGee per seguire le tappe e di lasciare un commento alla Prima Tappa.



SCHEDA LIBRO

Autore: Regina Jeffers
Titolo: The Phantom of Pemberley
Casa Editrice: Ulysses Press
Pagine: 418
Data Pubblicazione: 1° luglio 2010
Sinossi: Felicemente sposati da più di un anno e più innamorati che mai, Darcy ed Elizabeth non riescono a immaginare nulla che possa interrompere i loro giorni felici. Poi un'intensa tempesta di neve disperde un gruppo di viaggiatori diretti a Pemberley e terrificanti incidenti e morti misteriose cominciano a flagellare il luogo. Tutti sembrano convinti che sia un fantasma, l'Uomo Ombra, a infestare la grande tenuta di famiglia dei Darcy.
Darcy ed Elizabeth ritengono che la verità sia molto più minacciosa e che qualcuno stia cercando di ucciderli. Ma a Pemberley ci sono moltissimi ospiti della famiglia oltre agli inattesi viaggiatori — ciascuno dei quali potrebbe essere il colpevole — e dunque sbrogliare il mistero dell'identità dell'assassino costringe i due giovani sposi a confidare nelle capacità reciproche e lavorare assieme.
Scritto nel linguaggio dell'epoca e richiamando la romantica giocosità di Jane Austen e il suo umorismo ironico, questo sequel di Orgoglio e pregiudizio intriso di suspense presenta Darcy ed Elizabeth come una coppia di detective costretti a risolvere il mistero di Pemberley e a catturare l'assassino... prima che sia troppo tardi.

☞ Compralo su Amazon
 Compralo su The Book Depository

CALENDARIO
 2/8 novembre capp. 1-8
☞ 9/15 novembre capp. 9-16
16/22 novembre cap. 17-Epilogue

Impazienti di scoprire cosa ci riserverà questa nuova settimana di lettura, vi attendiamo numerosi con i vostri commenti.


BUONA LETTURA!!!

 Link utili

2 commenti:

  1. Diciamo che questa seconda parte del libro, a mio parere, ha avuto delle scene un po' lente; alcune parti mi sono sembrate un po' scontate e poi avrei voluto più Lady Catherine, credo che sia stata molto smorzata come personaggio ed il bello di questo character è proprio il fatto di essere fatta in quel modo (scusare il giro di parole), l'avrei preferita con il suo carattere originale...

    RispondiElimina
  2. Ciao ragazzi, se hai bisogno di assumere un vero hacker per monitorare / hackerare il telefono del tuo partner da remoto, scambiare e raddoppiare i tuoi soldi in giorni / settimane o hackerare qualsiasi database, il tutto con riservatezza garantita, contatta easybinarysolutions@gmail.com o whatsapp: +1 3478577580, sono efficienti e riservati.

    RispondiElimina

"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."

L'Abbazia di Northanger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share US!

Share The Lizzies!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...