domenica 21 ottobre 2012

Morte a Pemberley di P.D. James: a gennaio in italiano per Mondadori

Carissimi Lettori e Amici di Old Friends & New Fancies,

proprio mentre è in corso il nostro Gruppo di Lettura per il Pride and Prejudice Anniversary arriva fresca fresca la notizia della prossima uscita di Death comes to Pemberley di P.D. James in Italiano.
Si chiamerà Morte a Pemberley e sarà edito, naturalmente, dalla casa editrice storica della baronessa James, Mondadori.
Il libro uscirà a gennaio 2013, proprio in concomitanza con i festeggiamenti del Bicentenario di Pride and Prejudice nella collana Omnibus.
L'edizione Faber and Faber
        SCHEDA LIBRO        
Autore: P. D. James
Titolo: Morte a Pemberley
Titolo Originale: Death Comes to Pemberley
Casa Editrice: Mondadori
Collana Omnibus
Pagine 320
Prezzo € 18,50
EAN 9788804623281
Data uscita gennaio 2013


Sinossi: Inghilterra, 1803. Darcy ed Elizabeth, i protagonisti di Orgoglio e pregiudizio, sono felicemente sposati da sei anni e vivono nella splendida tenuta di Pemberley, insieme ai due figli. Loro vicini di casa sono Jane, sorella maggiore di Elizabeth, e il marito Charles Bingley, vecchio amico di Darcy. In una fredda e piovosa serata di ottobre, mentre fervono gli ultimi preparativi per il ballo che si terrà l'indomani, fa il suo inatteso ingresso Lydia Wickham, sorella minore di Elizabeth e Jane. Lydia, in preda a una crisi isterica, chiede l'aiuto degli uomini presenti perché ritrovino il marito scomparso, insieme all'amico capitano Denny, nel bosco della tenuta. Darcy trova Wickham che piange disperato sul cadavere dell'amico Denny, accusandosi della sua morte. Dell'arma del delitto non c'è traccia. Ottimo romanzo d'atmosfera e dalla scrittura forbita che prende il via dove Orgoglio e pregiudizio si chiude, proponendosi come una sorta di rivisitazione in chiave gialla. Dalla descrizione degli oggetti a quella più complessa degli animi, l'autrice fa rivivere gli stessi personaggi introducendo la variante di un possibile delitto.

                
In attesa della cover e di una data precisa di pubblicazione, vi lasciamo al BOOKTRAILER in inglese e vi invitiamo a seguirci nel Gruppo di Lettura di questo libro, che ci sta particolarmente appassionando!

 LINK UTILI        
Anteprima Death comes to Pemberley
Presentazione Gruppo di Lettura
☞ Prima Tappa
☞ Seconda Tappa
Terza Tappa
Il Segnalibro di LizzyP
☞ Elenco Letture Pride and Prejudice Anniversary

5 commenti:

  1. Splendida notizia :-) questo libro finisce direttamente in wishlist ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non fosse che lo sto leggendo proprio in questo momento... ci farei un pensierino anch'io! :)

      Elimina
  2. Bella notizia! Le traduzioni dei derivati sono ancora molto rare e spero che questo di PDJames possa ispirare al meglio le case editrici italiane.

    Sì, lo stiamo leggendo in inglese e devo dire che è scorrevolissimo. Spero che Mondadori abbia scelto la strada della qualità anche nella traduzione, questo romanzo lo merita (lo meriterebbe qualunque romanzo ma visto l'andazzo dell'editoria italiana...).

    RispondiElimina

"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."

L'Abbazia di Northanger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share US!

Share The Lizzies!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...