martedì 22 ottobre 2013

Gruppo di Lettura The Phantom of Pemberley di Regina Jeffers

Carissimi Lettori e Amici di Old Friends & New Fancies,

Annunciamo oggi quello che sarà il decimo e penultimo Gruppo di Lettura per le Celebrazioni del Bicentenario dalla pubblicazione di Pride and Prejudice

La scrittrice che abbiamo scelto, è uno degli Austen Authors più prolifici ma, stranamente, non avevamo ancora letto nulla di suo. 
Per questo motivo abbiamo scelto uno dei suoi romanzi e, visto che novembre viene subito dopo Halloween e ci fa pensare al mistero e a elementi paranormali, abbiamo pensato di leggere un romanzo un po' giallo un po' soprannaturale, 
The Phantom of Pemberley di Regina Jeffers.

Siete pronti per questa nuova avventura?




SCHEDA LIBRO

Autore: Regina Jeffers
Titolo: The Phantom of Pemberley
Casa Editrice: Ulysses Press
Pagine: 418
Data Pubblicazione: 1° luglio 2010
Sinossi: Felicemente sposati da più di un anno e più innamorati che mai, Darcy ed Elizabeth non riescono a immaginare nulla che possa interrompere i loro giorni felici. Poi un'intensa tempesta di neve disperde un gruppo di viaggiatori diretti a Pemberley e terrificanti incidenti e morti misteriose cominciano a flagellare il luogo. Tutti sembrano convinti che sia un fantasma, l'Uomo Ombra, a infestare la grande tenuta di famiglia dei Darcy.
Darcy ed Elizabeth ritengono che la verità sia molto più minacciosa e che qualcuno stia cercando di ucciderli. Ma a Pemberley ci sono moltissimi ospiti della famiglia oltre agli inattesi viaggiatori — ciascuno dei quali potrebbe essere il colpevole — e dunque sbrogliare il mistero dell'identità dell'assassino costringe i due giovani sposi a confidare nelle capacità reciproche e lavorare assieme.
Scritto nel linguaggio dell'epoca e richiamando la romantica giocosità di Jane Austen e il suo umorismo ironico, questo sequel di Orgoglio e pregiudizio intriso di suspense presenta Darcy ed Elizabeth come una coppia di detective costretti a risolvere il mistero di Pemberley e a catturare l'assassino... prima che sia troppo tardi.

☞ Compralo su Amazon
 Compralo su The Book Depository

CALENDARIO
2/8 novembre capp. 1-8
9/15 novembre capp. 9-16
16/22 novembre cap. 17-Epilogue

Pronti a indagare con Darcy ed Elizabeth? Pronti a scoprire la prosa di Regina Jeffers?
Noi Lizzies siamo molto impazienti!
Iscrivetevi a questo GdL e iniziate con noi questa nuova avventura!

 Link utili

8 commenti:

  1. Mi farebbe piacere partecipare, spero solo di riuscire a stare al passo visto che ho anche la preparazione della tesi in corso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Loren, l'importante è che segui il calendario dal punto di vista dei capitoli. Che poi leggi con un mese o un anno di ritardo non fa nulla, ci farà sempre piacere che lasci i tuoi commenti! :)

      Elimina
  2. Partiamo dall'assoluto amore che ho per il vostro blog!
    Io ho amato infinitamente Pride and Prejudice e qualsiasi cosa legata a Jane Austen quando l'ho studiata (sono laureata in Lingue) ma ora questa passione cresce grazie alle vostre segnalazioni! E per questo, grazie!!!

    Oggi, però, sono qui anche per un motivo "ufficiale": ti ho assegnato una nomination per il Versatile Blogger Award! Passa su Leggimi nel pensiero a ritirarlo! ;-)

    http://ingranato.blogspot.ch/2013/10/io-e-il-versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ramona! Speriamo che anche tu sia dei nostri in questo GdL!

      Elimina
  3. Ci sono! Mi sono procurata anche il libro e aspetto il ponte dei morti per avviarlo.
    A presto

    RispondiElimina
  4. That's great. Many thanks with regard to discovering this. A few great suggestions presently there, this particular will probably be a genuine period kitchen sink. I'm the the far east visit enthusiast,

    FIFA 15 Ultimate Team Coins
    lol排位赛代练

    RispondiElimina

"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."

L'Abbazia di Northanger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share US!

Share The Lizzies!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...