sabato 19 gennaio 2013

GdL "Mr Darcy's Diary" di Amanda Grange | Terza Tappa

Carissimi Lettori e Amici di Old Friends & New Fancies,


Il Bicentenario di Pride and Prejudice si avvicina e, contemporaneamente, la fine di questa avvincente lettura dal punto di vista di Darcy.

In contemporanea con Un tè con Jane Austendove si sta per concludere la lettura o rilettura che sia di Orgoglio e pregiudizio medesimo, continuiamo su Old Friends & New Fancies a dedicarci al retelling di Amanda Grange: Mr Darcy's Diary.
Che ne pensate di questo Mr Darcy? Forse lo trovate un po' pragmatico anche nella stesura del suo diario personale? Che ne pensate dei suoi sentimenti in occasione del rifiuto da parte di Elizabeth a Hunsford?
Se dovete ancora iniziare, non preoccupatevi: il Diario di Mr Darcy si legge in un soffio e riuscirete a raggiungerci senz'altro!
Correte a scaricare  e a stampare il Segnalibro realizzato da LizzyGee e commentate la Prima e la Seconda Tappa  di questo GdL!
Scheda del Libro
Titolo: Mr Darcy's Diary
Autrice: Amanda Grange
Editore: Sourcebooks Inc
Pagine: 329 - brossura
Prezzo di copertina: € 10,29 - Amazon € 9,78 | ebook £ 6,86
ISBN-10: 1402208766
ISBN-13: 978-1402208768
Sinossi
L’unico posto in cui Darcy può palesare i sentimenti più profondi è fra le pagine del suo diario privato… Diviso tra il senso del dovere verso il nome della sua famiglia e la sua crescente passione per Elizabeth Bennet, tutto ciò che può fare è lottare per non innamorarsi. Un’abile ed elegante rilettura dal punto di vista dell’eroe di una delle più amate storie d’amore di tutti i tempi.

CALENDARIO
 5-11 Gennaio 'From July to November'
12-18 Gennaio 'From December to July'
☞ 19-25 Gennaio 'From August to March'

La terza e ultima tappa inizia ad Agosto, con l'incontro fortuito nel parco di Pemberley fra Elizabeth e Darcy e si conclude con il Natale a Pemberley, in un sequel a cui seguirà un breve epilogo, in Marzo. Ma non vogliamo svelarvi di più. Andiamo a finire questo Diario, chissà che non ci riservi delle sorprese! 
BUONA LETTURA!!!
THE LIZZIES

Vi ricordiamo che su Un tè con Jane Austenè in corso un meraviglioso GiveAway, che mette in palio, grazie alla gentilissima Emons Audiolibri, il preziosissimo AudioLibro "Orgoglio e Pregiudizio" letto da Paola Cortellesi! Leggete ed iscrivetevi subito al GiveAway direttamente da questo post e buona fortuna!

 Link Utili
☞ Iscrizione al Gruppo di Lettura
Prima Tappa 
☞ Seconda Tappa
Segnalibro di LizzyGee
 Amanda Grange in Galleria Ritratti
☞ I Diari di Amanda Grange - recensioni sui diari letti dalle Lizzies
☞ Pride and Prejudice Bicentenary. Elenco Letture | Seconda stagione
☞ Pride and Prejudice Bicentenary. Elenco Letture | Prima stagione
 Iscrizione GdL Pride and Prejudice/Orgoglio e pregiudizio su Un tè con Jane Austen
 Iscrizione GiveAway "Orgoglio e Pregiudizio" letto da Paola Cortellesi - audiolibro Emons su Un tè con Jane Austen

9 commenti:

  1. A me questo libro è piaciuto molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche a me! In questa tappa mi è piaciuta molto la sorpresa del sequel, molto gradevole e molto azzeccata!

      Elimina
  2. Eccomi quasi alla fine,mi mancano ochi giorni e un mese..
    Dell'ultima tappa mi è piaciuto molto come la Grange abbia dato una chance alla povera Hanne, figlia della terribile Lady Catherine, facendola....parlare! Cosa che Jane Austen ha volutamente tralasciato secondo me per mettere ancora piu' in evidenza la dominanza della Lady di ferro..la Grange poi lascia intendere che se è malata è per la vicinanza della madre e del destino già prescrittole diunmatrimonio senza amore con il cugino, quindi le lascia una speranza di futura felicità
    Miha divertito poi moltissimo poila scena delle salse quandoil povero Darcy subisce l'attacco di Mrs Bennet per diventare la suocera perfetta dopo averlo a lungo maltrattato...ih, ih alla fine ha mangiato una carne condita in modo davvero improbabile...mi piacerebbe vedere la trasposizione di questa scena con Darcy-Firth e Mrs Bennet del film con Keyra, sarebbero un'accoppiata strepitosa!
    Quando l'ho finito aggiungo altri commenti ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Alison Steadman (Mrs Bennet 1995) non sarebbe stata male con le salse... ihihih!!!

      Elimina
  3. Si devo dire che anche io ho gradito l'allungamento dei tempi. Da sempre un pò di fastidio/tristezza quando un libro si chiude sull'altare: e dopo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, @LauraT! Io sto leggendo Colpa delle stelle di John Green che praticamente sostiene il contrario. Ma, naturalmente, è un'altra storia, con problematiche serie...

      Elimina
    2. Ah, Gabriella, io ti ho avvisato, hai già consumato una quantità esorbitante di fazzoletti?

      Ritornando a Mr Darcy's diary, in tutto il libro ho adorato come la scrittrice riesca a mantenere le impressioni che Jane Austen ha voluto solamente accennare sul conto di vari personaggi, aggiungendo quel qualcosa in più che rende la storia nuova e, in un certo senso, ricca di sorprese.
      Mi è piaciuta molto la parte in cui Darcy spiega ad Anne che non la vuole sposare e chiede scusa delle false attese, ed Anne a sua volta ribatte che "lei" non ha intenzione di sposare Darcy!!
      Ovviamente anche il piccolo sequel è stato di mio gradimento, la curiosità sulle sorti di Elizabeth e del resto della famiglia è tanta una volta arrivati alla fine di Orgoglio e Pregiudizio e qui viene in parte appagata.

      è stata veramente un' ottima lettura!

      Elimina
  4. Concordo sul pezzo di sequel, ma trovo improbabile una riunione di tutti ma proprio tutti assieme...Lady Catherine assieme a Mrs Bennet c'entrano come i cavoli a merenda .... ma magari alla fine è andata proprio così :-)) bella invece l'idea del Colonnello Fitzwilliam che sposa Anne!
    ps chiedo scusa degli errori di battitura nei commenti precedenti ma andando in velocità e su tablet gli spazi magicamente spariscono... ;-)
    Ciao a tutto il GdL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì! Il Colonnello Fitzwilliam e Anne piace molto anche a me (come avrai notato se hai letto la mia short story Il Natale di Georgiana . :)

      Elimina

"È solo un romanzo...o, in breve, un'opera in cui i più grandi poteri della mente vengono esercitati, in cui la più profonda conoscenza della natura umana, la più felice delineazione della sua varietà, le più vivaci effusioni di arguzia e umorismo sono trasmesse al mondo nel miglior linguaggio possibile."

L'Abbazia di Northanger

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Share US!

Share The Lizzies!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...